Enzo Paolo Turchi: la carriera e la nascita della figlia

Enzo Paolo Turchi: la carriera e la nascita della figlia
Fonte Instagram

Enzo Paolo Turchi, celebre ballerino e coreografo è il marito di Carmen Russo dal 1987. Ripercorriamo la sua carriera e la nascita della figlia Maria

Nato a Napoli il 19 luglio 1949, Enzo Paolo Turchi (72 anni) è uno dei ballerini e coreografi più famosi d’Italia. Nel 1971 ha creato la prima scuola di danza moderna del nostro Paese negli anni ’70. In questo periodo il grande pubblica ha modo di conoscerlo attraverso il piccolo schermo. Diventa infatti il primo ballerino di Canzonissima, Fantastico e altri celebri programmi. Come non ricordarlo al fianco di Raffaella Carrà nel famosissimo ballo del Tuca Tuca. Sposato dal 1987 con la ballerina Carmen Russo, ha avuto da lei una figlia, Maria, nata nel 2013 grazie alla fecondazione assistita.

Enzo Paolo Turchi, cosa fa oggi

La pandemia ha purtroppo colpito anche Enzo Paolo Turchi, che ha confessato d’aver dovuto chiudere una delle sue scuole di danza. Si è visto costretto a farlo perché avrebbe dovuto pagare 15 mesi d’affitto per un locale perennemente vuoto: “Il Governo ha messo il credito d’imposta, per cui il 60% viene pagato dallo Stato e il 40% dall’affittuario. La società proprietaria delle mura, però, non ha voluto. Con dispiacere ho dovuto chiudere una scuola che sfornava signori ballerini”.

LEGGI ANCHE: Carmen Russo chirurgia: prima e dopo FOTO

Figlia Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Nel 2013 Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo hanno potuto festeggiare l’arrivo di Maria Turchi. La figlia della coppia è nata grazie alla fecondazione assistita. Di lei ha parlato la ballerina e showgirl, visibilmente commossa, durante un’intervista a Oggi è un altro giorno con Serena Bortone.

Ha detto che Maria è come se nella sua testa sapesse tutto, le sofferenze che hanno avuto quando non arrivava. Riempie di gioia, è solare, divertente. I genitori, Carmen ed Enzo Paolo, vogliono trasmettere alla figlia i valori e le armi per affrontare il mondo. Ha riempito e dato senso alla loro vita.

La bambina è nata il 14 febbraio 2013 e al tempo dell’annuncio della gravidanza non mancarono alcune polemiche, considerando i 53 anni della ballerina (al tempo). Ecco le sue parole: “So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto. Ho però voluto questa bimba con tutta me stessa. È un dono di Dio”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents