Skip to main content

Il 29 ottobre, Ed Sheeran pubblicherà il nuovo album dal titolo =. Per promuoverlo in Italia, ha scelto la segutissima Che tempo che fa di Fabio Fazio.

Ed Sheeran, le canzoni più famose

Famoso in tutto il mondo, dall’America all’Europa fino all’Oceania, Ed Sheeran è un cantautore britannico classe 1991. Ha raggiunto la fama grazie a +, il suo terzo album certificato sette volte disco di platino nel Regno Unito (dove è stato per ben 200 settimane nella Official Album Chart). Il successo di + è stato raggiunto e superato da X, l’album più venduto del 2014 coi suoi 10 milioni di copie. Le canzoni più famose di Ed Sheeran, tratte proprio da X, sono Sing, Don’t, Thinking Out Loud, Bloodstream e Photograph. Nel 2017, il disco ÷ non disattende le aspettative. E, trainato da Shape of You e Perfect, da vita al tour più redditizio dell’intera storia della musica (ben 737 i milioni di dollari d’incasso). Premiato con 3 Grammy Awards e 6 BRIT Awards, Ed Sheeran è anche molto attivo nella beneficenza. Ha tenuto un concerto benefico destinando i 40.000 dollari di provento ad un ente che si occupa del recupero delle prostitute, ha raccolto fondi per combattere l’ebola in Africa col singolo Do they know is Christmas? col gruppo Band Aid 30, e acquista quasi sempre i suoi vestiti in negozi che destinano i ricavi ai più poveri.

ed sheeran

Fonte Instagram

Ed Sheeran: patrimonio

Ed Sheeran ha un patrimonio personale di 210 milioni di sterline, pari a circa 230 milioni di euro. Una ricchezza, questa, che l’ha condotto in cima alla classifica degli under 30 più ricchi del Regno Unito. Guadagnati grazie alla sua attività musicale, alla sua etichetta discografica (la Gingerbread Man Records, nata da un accordo con il Warner Bros Music Group) e alla sua emergente carriera d’attore, Ed Sheeran ama usare i suoi soldi per la filantropia. Ma non manca di togliersi qualche sfizio. Colleziona auto (Range Rover, Aston Martin, Bentley), e ha acquistato una casa a Paciano, in Umbria.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta