Ti amo in tutte le lingue del mondo: cast e canzoni

Ti amo in tutte le lingue del mondo: cast e canzoni
Poster ufficiale

Ti amo in tutte le lingue del mondo: il cast di uno dei film più famosi di Leonardo Pieraccioni e le canzoni presenti all’interno della pellicola.

Tra i film più famosi e fortunati di un grande protagonista del cinema italiano come Leonardo Pieraccioni c’è sicuramente Ti amo in tutte le lingue del mondo. Ironico ed emozionante come tutte le pellicole firmate dal cineasta toscano, Ti amo in tutte le lingue del mondo è apprezzatissimo anche per le canzoni al suo interno, oltre che naturalmente per il grande cast che ha dato vita al film. Vediamo dunque tutti i dettagli a riguardo.

Stefania Orlando a Tale e Quale Show | figli | matrimonio | famiglia

Ti amo in tutte le lingue del mondo: cast e canzoni

Leonardo Pieraccioni è naturalmente il protagonista, il professore di educazione fisica Gilberto che s’innamora di Margherita, interpretata da Marjo Berasategui, ma che attira le mire della figlia di Margherita, Paolina, che ha il volto di Giulia Elettra Goretti. Poi ci sono Giorgio Panariello nei panni di Cateno, fratello di Gilberto, l’immancabile Rocco Papaleo che interpreta il prof. Anselmi e ospite d’eccezione l’immenso Francesco Guccini, preside della scuola in cui insegna Gilberto.

LEGGI: I bastardi di Pizzofalcone 3 dove è stata girata | location

Tra gli attori figura anche Francesco Tricarico, che veste i panni di un frate, ma che firma anche l’amatissima colonna sonora del film. La sua Musica, cantata sia dallo stesso Tricarico che da Pieraccioni, è uno dei brani più riconoscibili del film. All’interno della pellicola c’è poi anche un’altra famosissima canzone di Tricarico, ovvero Solo per te.

Le musiche originali del film sono scritte e arrangiate da Gianluca Sibaldi. Il film è del 2005, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni e costituisce uno dei più grandi successo del toscano, con un incasso totale di 20.020.000 euro.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents