Ti amo in tutte le lingue del mondo: dove è stato girato

Ti amo in tutte le lingue del mondo: dove è stato girato
Poster ufficiale

Ti amo in tutte le lingue del mondo: dove è stato girato uno dei film più famosi di Leonardo Pieraccioni.

Ti amo in tutte le lingue del mondo è sicuramente uno dei film più riusciti e amati di Leonardo Pieraccioni, uno dei grandi volti del cinema italiano. Sono tantissimi i film del cineasta toscano, ma sicuramente Ti amo in tutte le lingue del mondo occupa un posto di rilievo nella sua produzione. Vediamo dunque dove è stato girato il film e tutte le location.

Stefania Orlando a Tale e Quale Show | figli | matrimonio | famiglia

Ti amo in tutte le lingue del mondo: dove è stato girato

Gran parte del film prende vita nella città toscana di Pistoia, dove d’altro canto è proprio ambientata la storia raccontata dentro al film. Si possono riconoscere diverse zone famose della città all’interno della pellicola: il duomo, lo zoo, l’ex convento di Giaccherini, la biglietteria di piazza Mazzino e la zona industriale di Sant’Agostino.

LEGGI: I bastardi di Pizzofalcone 3 dove è stata girata | location

Non c’è solo Pistoia però a fare da sfondo a Ti amo in tutte le lingue del mondo. Alcune scene del film sono state girate a Borgo a Buggiano, comune in provincia di Pistoia e a Gardaland, parco divertimenti dove vanno Gilberto e Paolina durante la gita di classe.

Ti amo in tutte le lingue del mondo è un film del 2005, un grande successo firmato da Pieraccioni. Il toscano è il regista e l’interprete principale della pellicola, nei panni di Gilberto, e al suo fianco ci sono le due donne Marjo Berasategui e Giulia Elettra Gorietti. Ci sono poi, nel film, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, dei veri e proprio habitué nei film di Pieraccioni, e guest star come Carlo Conti, Francesco Tricarico e Francesco Guccini.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents