Alessio Lapice attore Imma Tataranni chi è fidanzata: la vita privata

Alessio Lapice attore Imma Tataranni chi è fidanzata: la vita privata

Alessio Lapice, nella fiction Imma Tataranni, veste i panni di Ippazio Calogiuri: la sua carriera e la sua vita privata.

Alessio Lapice è nato a Napoli il 12 agosto 1991. Ha studiato Recitazione a Roma, prima all’accademia Duse International e poi con Ivana Chubbuck e Michael Margotta. Ha esordito in TV nel 2015 nella serie Rai Sotto copertura sulla storia di Antonio Iovine, boss del clan dei Casalesi. La sua carriera di attore lo ha reso in pochi molto celebre in Italia, facendone uno degli attori più interessanti della sua generazione, tanto che Forbes Italia lo ha inserito nella sua dei trenta giovani leader del futuro under 30 nella sezione dell’intrattenimento. Da quel momento, ha preso parte a numerose produzioni del piccolo schermo: Fuoco amico TF45 – Eroe per amore accanto a Raul Bova e Megan Montaner, Gomorra – La serie (nel ruolo di Alfredo Natale, fratello del braccio destro di Avitabile).

Tra i tanti lavori cinematografici e televisivi in cui lo abbiamo visto all’opera, l’attore classe 1991 ha raggiunto la popolarità proprio con questa fortunata serie Skt, che anzi ha rappresentato uno dei suoi primi ruoli davvero importanti e con grande visibilità, anche se è apparso solo in pochi episodi. Alessio Lapice ha lavorato in due puntate della seconda stagione di Gomorra, l’episodio 11 e 12 della serie uscita su Sky nel 2016: Alfredo Natale, che appare negli episodi intitolati Nella gioia e nel dolore e La fine del giorno. Questo ruolo ha dato all’attore campano un buona notorietà, facendosi notare da Matteo Rovere, che lo ha poi voluto nel suo team. Al cinema, il suo primo lavoro è stato ne Il padre d’Italia. Sebbene a consacrarlo alla fama siano stati Nato a Casal di Principe (presentato al Festival di Venezia) e Il primo re (dove recita nei panni di Remo, mentre Romolo è interpretato da Alessandro Borghi). Annoverato da Forbes Italia tra i trenta giovani leader del futuro nella sezione intrattenimento, Alessio Lapice è tra i protagonisti della serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

alessio lapice
Fonte Instagram

Alessio Lapice: vita privata

Alessio Lapice è fidanzato? No. O meglio: se lo è, le riviste di gossip non sono mai riuscite a sorprenderlo in dolce compagnia. Nel tempo libero ama correre lungo il Tevere con la musica a fargli compagnia, ma ha anche una passione per i viaggi e per lo sport (tennis in primis). Alla domanda su quali fossero per lui i valori più importanti, ha risposto: “Al di là dei riconoscimenti del presente, della fama, della carriera, la cosa più bella che ti da questo mestiere è quello che lascia nella tua vita, le tracce delle storie che racconti, gli incontri, le persone, quei luoghi che visiti“.Non aiuta, in questo senso, nemmeno sbirciare e scandagliare il suo profilo Instagram ufficiale, dove è seguito da ben 365.000 follower: Alessio Lapice pubblica molte foto di lavoro e anche della sua vita quotidiana, ma nessuna che possa tornare utile per indirizzarci verso una qualche risposta. Non è quindi possibile dire se l’attore di Imma Tataranni – Sostituto procuratore sia fidanzato o meno.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents