Lucia Gravante, chi è la sorvegliante del Collegio | età

Lucia Gravante, chi è la sorvegliante del Collegio | età

Lucia Gravante, chi è la sorvegliata nel reality Il Collegio? Tutto su di lei, dalla carriera alla vita privata.

Il Collegio è pronto a tornare, questa sera prenderà il via l’attesissima nuova stagione, ambientata nel 1977. Anche nella nuova edizione, la sesta, tornerà Lucia Gravante, la famosa sorvegliante del Collegio: ma chi è? Scopriamo tutto su di lei.

LEGGI ANCHE: Il Collegio 6: alunni, ambientazione e professori

Chi è Lucia Gravante

Lucia Gravante nasce a Ivrea il 16 maggio 1967. Fin da bambina coltiva il sogno di diventare insegnante di Educazione Fisica e dopo aver completato il percorso di studi ottiene il titolo di istruttrice federale di atletica leggera e inizia a insegnare alle scuole elementari.

Non solo lo sport tra le passioni di Lucia Gravante: ci sono infatti anche la recitazione e la danza. Nel 2000 arriva il debutto a teatro, mentre quello in televisione nel 2003 con la fiction Cuori Rubati. Il primo ruolo nel grande schermo arriva nel 2008 con Bianco e Nero.

Dal 2016 Lucia Gravante entra a far parte del cast del Collegio, col ruolo della sorvegliante e di insegnante di Economia domestica, anche se poi abbandona quest’ultimo ruolo, dedicandosi solo alla sorveglianza.

Sono tanti i ruoli di rilievo recitati da Lucia Gravante negli anni: in televisione ha preso parte a fiction di successo come Carabinieri, Sospetti e Baciamo le mani. Al cinema invece ha partecipato a film come Bianca come il latte, rossa come il sangue e Né Giulietta né Romeo.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Rossi, fidanzato di Francesca Cipriani

Lucia Gravante: vita privata

Non sappiamo molto sulla vita dell’attrice del Collegio: la Gravante è molto riservata e non ha nemmeno profili social. In giro si possono trovare solo delle fan page a lei dedicate, ma nessun profilo ufficiale. L’unico modo per vederla è dunque sullo schermo, da stasera nella nuova edizione del Collegio.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents