Skip to main content

Grande protagonista dell’atletica italiana, Silvia Salis è ospite di “Oggi è un altro giorno”. Nel 2020 si è sposata con il regista Fausto Brizzi

Silvia Salis è stata una vera e propria stella dell’atletica italiana. Campionessa di lancio del martello, specialità che l’ha vista ottenere ben 10 titoli italiani. Nata a Genova il 17 settembre 1985, è stata imbattuta dal 2010 al 2015 ai vari campionati nostrani disputati. Dal 14 novembre 2020 è sposata con il regista Fausto Brizzi.

LEGGI ANCHE: Patrizia Caselli oggi | amante Bettino Craxi | marito

silvia salis padre

Fonte Instagram

Chi è Silvia Salis

L’esordio come martellista è avvenuto molto presto, dopo essersi avvicinata all’atletica a 8 anni. Al fianco di Clarissa Claretti ed Ester Balassini, è tra le specialiste ad aver dato maggior lustro a questa disciplina a livello nazionale ed europeo.

La parte finale della sua carriera, ricca di successi, non è stata delle più felici. Ha dovuto smettere per un serio infortunio, dopo essere stata accusata d’aver eluso un controllo antidoping ed essere stata assolta.

Silvia Salis ha sempre tenuto alla propria privacy. Non si hanno infatti notizie pubbliche di fidanzati prima del 2019. Lo scoop di Chi svela la sua storia con il regista Fausto Brizzi, che ha portato i due alle nozze.

L’addio allo sport praticato non ha posto la parola fine alla sua avventura in questo ambiente. È stata infatti eletta nel Consiglio Nazionale del CONI, il Comitato Olimpico Italiano. Nel 2021 è stata eletta vicepresidente vicario del CONI.

LEGGI ANCHE: Antonio Mezzancella chi è | Tu Si Que Vales | imitazione Ultimo Tale e Quale Show

Matrimonio con Fausto Brizzi

A gennaio 2019 è stata fotografata in compagnia del regista Fausto Brizzi. I due sono da subito divenuti una coppia molto chiacchierata. Vi è infatti una netta differenza anagrafica, pari a 17 anni. Brizzi ha infatti compiuto 52 anni, mentre lei ne ha 36.

Il loro non è stato soltanto un colpo di fulmine passeggero, anzi. Alla fine del 2020, circa due anni dopo la foto dello “scandalo”, si sono sposati. Non si tratta delle prime nozze per Fausto Brizzi. Il regista aveva infatti sposato nel 2014 l’attrice Claudia Zanella, con cui aveva lavorato sul set di Pazze di me. Da quest’unione ha avuto una figlia, Penelope Nina. La coppia si è separata dopo quattro anni, subendo anche il contraccolpo dello scandalo che aveva coinvolto lui.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web

Lascia una risposta