Skip to main content

Elisabetta Viviani, chi è la moglie dell’ex calciatore Gianni Rivera e cosa fa oggi.

Cantante, attrice, conduttrice e moglie del leggendario Gianni Rivera: scopriamo tutto su Elisabetta Viviani, sulla sua carriera e cosa fa oggi nella vita..

LEGGI ANCHE: Zoe Cristofoli incinta | chi è | Theo Hernandez | Foto

Chi è Elisabetta Viviani

Nata a Milano il 4 ottobre 1953, Elisabetta Viviani arriva in televisione da bambina, partecipando ad alcuni Caroselli della Rai. Dopo di ché, inizia a farsi vedere con continuità sul piccolo schermo, partecipando anche a numerosi programmi come cantante, attrice e conduttrice.

Il grande successo arriva nel corso degli anni 70, quando Elisabetta Viviani canta la sigla del cartone animato Heidi, ottenendo grandissima popolarità. La sua esperienza al cinema di maggior rilievo invece risale al 1981, nel film Asso con Adriano Celentano, interpretando il ruolo di Carolina.

Elisabetta Viviani vanta anche una partecipazione al Festival di Sanremo, nel 1982, col brano C’è. Il successo nel mondo della musica è dovuto però soprattutto all’interpretazione, come detto, di Heidi, che fece vantare al tempo un milione e mezzo di copie vendute.

LEGGI ANCHE: Paola Egonu chi è | carriera | altezza | storia | origini

Elisabetta Viviani: vita privata

Elisabetta Viviana è stata a la moglie dell’ex calciatore Gianni Rivera: i due hanno anche avuto una figlia, Nicole, nata il primo settembre 1977, ma si sono lasciati poco dopo la sua nascita.

Elisabetta Viviani è un’artista poliedrica, sono tante le sue esperienze nella televisione e nella musica, ma da piccola ha anche studiato danza e chitarra. Un’altra grande passione della showgirl è la pittura.

Elisabetta Viviani, inoltre, ha un cane e un gatto, che si chiama rispettivamente May e Lo, mentre i suoi artisti preferiti sono Elisa e Michael Bublé. Infine, la donna ha ottenuto la certificazione come soccorritrice volontaria in ambulanza presso la Croce Bianca Milano Centro.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta