Skip to main content

Veronica Gentili, chi è la giornalista, conduttrice e attrice italiana: la sua carriera, la sua vita sentimentale e i dettagli sulla sua famiglia.

Romana, classe 1982, scopriamo chi è Veronica Gentili, cosa fa nella vita e i dettagli della sua vita privata e sentimentale.

LEGGI ANCHE: Alessandra Mussolini cosa fa oggi | marito chi è | figli

Chi è Veronica Gentili

Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica, Veronica Gentili arriva nel mondo dello spettacolo già nel 1999, lavorando nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Dopo aver collaborato nella stesura di sceneggiature teatrali e aver lavorato anche in televisione, Veronica Gentili diventa giornalista pubblicista nel 2015, iniziando poi a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventando ospite fissa di talk show come L’aria che tira e La Gabbia.

Le ultime esperienze di Veronica Gentili nel piccolo schermo sono alla guida di Controcorrente, su Rete 4, e di Buoni o Cattivi, su Italia 1. Nel 2020 la giornalista romana ha anche ricevuto il Premio Sulmona di giornalismo.

LEGGI ANCHE: Alberto Matano chi è | età | Frank Matano | coming out

Veronica Gentili: la vita privata e la famiglia

La giornalista romana è la figlia di due illustri genitori: Renzo e Netta Vespasiani, due famosissimi pittori che evidentemente hanno trasmesso alla figlia la passione per l’arte. Veronica è comunque riuscita a ritagliarsi la sua carriera, indipendentemente dal peso del retaggio rappresentato dalle sue origini.

Il fratello di Veronica Gentili è invece l’epimediologo Alessandro Vespignani, un illustre esperto nel proprio campo, trasferitosi a vivere in America. Soprattutto dall’inizio della pandemia, il fratello di Veronica Gentili è diventato molto noto all’attenzione del grande pubblico a causa dei suoi sempre più frequenti interventi.

Circa la sua vita sentimentale, invece, Veronica Gentili è molto riservata e sappiamo solo che da sette anni è fidanzata con un uomo di nome Massimo, che lavora nel cinema come sceneggiatore.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta