Nicola Porro chi è | stipendio | moglie e figli

Nicola Porro chi è | stipendio | moglie e figli

Vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro è il conduttore di Quarta Repubblica. Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Nicola Porro

Romano classe 1969, Nicola Porro è laureato in Economia e Commercio ed è un giornalista professionista. Una borsa di studio l’ha condotto all’Università di Harvard, per il corso di Business Case Discussion, e alla Bocconi per una specializzazione finanziaria. Portavoce dell’allora ministro degli esteri Antonio Martino, ha lavorato a Il Foglio per Foglio Finanziario e al Corriere Economia. In TV, ha condotto In onda su LA7 con Luca Talese e Virus – Il contagio delle idee su Rai 2 (di cui è stato conduttore e autore). Ha insegnato Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico allo IULM di Milano, ed è poi passato a Mediaset per condurre Matrix (dal 2016 al 2020). Parallelamente, nel 2018, gli è stata affidata la conduzione di Quarta Repubblica su Rete 4, programma che conduce ancora oggi. Ma Nicola Porro è anche un imprenditore: possiede in Puglia la Tenuta Rasciatano, in cui produce vino e olio.

Quanto guadagna Nicola Porro?

Lo stipendio di Nicola Porro è sconosciuto: i guadagni del conduttore di Quarta Repubblica, programma di approfondimento politico in onda ogni lunedì in prima serata, non sono mai stati diffusi. L’unica cosa certa è la polemica con Fabio Fazio e i suoi 2,4 milioni di stipendio (lordi). “Vorrei essere Fazio” ha confessato, durante una puntata che aveva per tema proprio i guadagni del conduttore di Chi tempo che fa. Spiegando poi che, con quei soldi, si toglierebbe ogni sfizio, dai voli sul jet privato alla Lamborghini fino ai viaggi.

nicola porro moglie
Fonte Instagram

Nicola Porro: vita privata

Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti, madre dei suoi due figli Ferdinando e Violetta. Riservatissima, di Allegra si sa solo che lavora nel campo della moda. E che per lei il giornalista ha messo la testa a posto. “Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto” ha raccontato. Dei figli non si conosce neppure l’età e le foto sono raririssime. L’unica cosa che Nicola Porro ha raccontato su di loro, è che non lo vedono in televisione in quanto vanno a letto presto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

 

Copyright Image: ABContents