Una moglie bellissima dove è stato girato | location

Una moglie bellissima dove è stato girato | location

Una moglie bellissima: dove è stato girato l’ottavo film di Leonardo Pieraccioni che vede nel cast l’ex Laura Torrisi e Gabriel Garko

Una moglie bellissima è senza ombra di dubbio uno dei film più importanti nella carriera di Leonardo Pieraccioni. Durante le riprese infatti il regista toscano ha conosciuto Laura Torrisi, ex compagna e mamma di Martina. I due sono stati insieme fino al 2014. Grande successo al botteghino, Una moglie bellissima ha attirato le attenzioni degli spettatori anche per le location. Vediamo dunque dove è stato girato il film.

LEGGI ANCHE: Endometriosi, che cos’è la malattia di Laura Torrisi

laura torrisi endometriosi
Fonte Instagram https://www.instagram.com/torrisilaura/

Una moglie bellissima: dove è stato girato

La location principale del film Una moglie bellissima è la città di Anghiari, in provincia di Arezzo. La piazza con il mercato dove lavora la coppia Pieraccioni-Torrisi è Piazza Baldaccio della cittadina toscana. Anche le scene dove vengono svolte le prove del musical Grease sono state girate nel teatro di Anghiari. Stesso discorso per la piazza nella quale si svolge la rappresentazione di Grease che è Piazza IV Novembre.

Altre scene sono state girate a Bassano Romano, a Militello in Val di Catania, a Castiglione della Pescaia, all’ospedale di Città di Castello, a Livorno e negli studi di Cinecittà. Il lago dietro il quale, nella scena finale del film, si vede tramontare il sole è il Lago di Montedoglio, ripreso dal comune di Pieve Santo Stefano (Arezzo).

LEGGI: Simona Cavallari chi è | compagno | Daniele Silvestri

Una moglie bellissima: cast e camei

Nel cast di Una Moglie Bellissima sono presenti oltre a Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi e Gabriel Garko anche Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini. Presenti amici e colleghi storici del regista come Carlo Pistarino e Alessandro Paci. Durante la scena girata sullo yacht fa una fugace apparizione il conduttore televisivo Carlo Conti. Gianluca Sibaldi, compositore di alcune canzoni del film, appare nella parte del parrocchiano. Anche in questo film appare Francesco Guccini, regista del musical. Infine una giovane Chiara Francini interpreta Giustina.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents