Chi è Carlo di Storia di una famiglia perbene | L’Amica geniale

Chi è Carlo di Storia di una famiglia perbene | L’Amica geniale
Mediaset

Storia di una famiglia perbene è una miniserie Mediaset, in onda dal 3 al 24 novembre 2021. La trama è inizialmente ambientata a Bari Vecchia, mostrando i protagonisti da ragazzi e in età adulta.

Michele e Maria sono dei moderni Romeo e Giulietta, figli di famiglie ben differenti. Lui è uno Straziota e suo padre è un noto criminale. I genitori di lei, invece, sono poveri ma onesti. I due ragazzi vogliono poter vivere il proprio rapporto liberi dalle pressioni delle famiglie. Decidono così di scappare.

LEGGI: Chiara Gamberale chi è: compagno, figli, libri, padre

Chi è Carlo

Carlo Straziota è un membro della famiglia criminale di Michele. È il secondo figlio di Don Nicola. Un personaggio complesso che, a differenza di Michele, ha deciso di accogliere a piene mani lo stile di vita malato e criminale di suo padre. Basti pensare a quanto accaduto al peschereccio della famiglia di Maria, bruciato nella notte da lui e Salvo Straziota.

Storia di una famiglia perbene
Mediaset

Carlo Straziota è interpretato da Alessio Gallo. Nato a Napoli nel 1990, è un talentuoso attore apparso in numerose produzioni di successo. Nella stagione 1 di Gomorra – La Serie ha interpretato il ruolo di Tonino Spiderman, uno dei giovani fedelissimi del clan Savastano. Il suo esordio è avvenuto con il film L’intervallo, di Leonardo Di Costanzo. Il grande successo è però giunto grazie a L’amica geniale.

L’amica geniale

Il pubblico ha avuto modo di apprezzare particolarmente Alessio Gallo nella fiction L’amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Il suo personaggio è quello di Michele Solara, figlio di Silvio e Manuela. Un ragazzo molto violento e prepotente, interpretato da Adriano Tammaro nella versione da bambino.

“Nella prima stagione Michele appariva semplicemente ‘cattivo’, violento e senza scrupoli. Uno che detta legge nel quartiere. Ha avuto la ‘debolezza’ di innamorarsi di Lila, pagandone le conseguenze. Nella seconda stagione è molto più presente e mostra nuovi aspetti del suo carattere, decisamente più complesso di quel che appare”.

Alessio Gallo
Instagram

La sua carriera ha avuto inizio quasi per caso. Al tempo, quando aveva 21 anni, lavorava nel negozio di frutta e verdura degli zii ai Quartieri Spagnoli. Un giorno una cliente, guardandolo, gli chiese se gli sarebbe piaciuto fare l’attore. Era Alessandra Cutolo e gli fece fare un provino per L’intervallo, cambiandogli la vita.

Storia di una famiglia perbene trama e anticipazioni seconda puntata

Maria e Michele sono due giovani ragazzi che vivono a Bari Vecchia negli anni ’80. Lui appartiene alla famiglia Straziota, che si occupa di traffici illeciti. Lei è invece figlia di poveri ma onesti pescatori.

I genitori si oppongono a questo rapporto, soprattutto quelli di Maria. Per questo motivo i due ragazzi sognano di fuggire via, lasciandosi alle spalle tutto questo.

LEGGI: Raffaele Capperi chi è | malattia | bullismo | Tu si que vales

Nel secondo episodio si mostrano le conseguenze del peschereccio dei De Santis andato in fiamme. Incendio appiccato da Carlo e Salvo Straziota. Antonio e Teresa sono in bancarotta, o quasi. Sono costretti a interrompere gli studi di Maria. Michele vorrebbe aiutarla ma non sa che quelli sono soldi sporchi. Il piano di scappare prende forma ma Don Nicola scopre tutto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents