Storia di una famiglia perbene chi è Maria

Storia di una famiglia perbene chi è Maria
Mediaset

Storia di una famiglia perbene è una miniserie Mediaset, in onda dal 3 al 24 novembre 2021, trasmessa su Canale 5. Quattro prime serate che portano gli spettatori in un viaggio nel tempo, tra passato e presente dei protagonisti. 

La trama affonda le radici nella Bari Vecchia degli anni ottanta. Maria e Michele sono due ragazzini che si conoscono per caso. Lui le salva la vita ma viene da una famiglia criminale che preoccupa quella di lei. Il ragazzo ha però tutta l’intenzione di allontanarsi da tutto questo, scappando da suo padre. Maria, che prova qualcosa per lui, è pronta a seguirlo.

LEGGI: Chiara Gamberale chi è: compagno, figli, libri, padre

Storia di una famiglia perbene trama

Nel primo episodio di Storia di una famiglia perbene scopriamo chi sono i protagonisti, Maria e Michele, così come le loro famiglie. A Bari Vecchia, nel 1985, loro sono un po’ come dei moderni Romeo e Giulietta.

La famiglia di lei è povera ma onesta. Quella di lui è invece ricca ma ha ottenuto il proprio denaro grazie a traffici illeciti. A opporsi a questo rapporto è soprattutto il padre di lei, Antonio De Santis, che non vuole che sua figlia frequenti uno Straziota. I due ragazzi sono però pronti a scappare insieme e creare una vita che sia solo loro, lontani dalle rispettive famiglie.

Ecco le date delle puntate di Storia di una famiglia perbene:

  • Prima puntata: 3 novembre 2021
  • Seconda puntata: 10 novembre 2021
  • Terza puntata: 17 novembre 2021
  • Quarta puntata: 24 novembre 2021

LEGGI: Raffaele Capperi chi è | malattia | bullismo | Tu si que vales

Chi è Silvia Rossi

Silvia Rossi è una giovane e talentuosa attrice. Interpreta il ruolo di Maria all’età di 13 anni. Per lei l’apprezzata fiction Mediaset non rappresenta il primo passo nel mondo della recitazione. Ha infatti preso parte al cast di Dreaming Alaska, film di Emanuele Valla del 2013 nel quale ha interpretato il personaggio di Brenda Brondee.

Silvia Rossi
Mediaset

Chi è Federica Torchetti

Federica Torchetti interpreta il ruolo di Maria all’età di 19 anni. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nella serie TV Netflix Zero. Nata a Bisceglie il 17 maggio 1995. Si è messa in mostra in svariati ruoli drammatici, da Mondocane a L’ultimo Paradiso, da L’ultimo piano a La scuola cattolica.

Federica Torchetti
Instagram

Storia di una famiglia perbene anticipazioni seconda puntata

Nel secondo episodio viene mostrata la disastrosa condizione economica di Teresa e Antonio De Santis, genitori di Maria. Un incendio ha distrutto la loro fotne di guadagni, il peschereccio.

Sono così costretti a interrompere gli studi della ragazza, mettendo di fatto a rischio il suo futuro. Michele si propone di aiutarla economicamente ma non sa che quei soldi sono il frutto di attività criminali.

Antonio De Santis, intanto, scopre a malincuore che suo padre era un colluso del clan Straziota. Vincenzo, invece, ha iniziato a frequentare i figli di Don Nicola, lasciandosi coinvolgere nel contrabbando. Il piano dei due ragazzi, infine, inizia a prendere forma ma Don Nicola ha scoperto tutto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents