Storia di una famiglia perbene chi è Michele

Storia di una famiglia perbene chi è Michele
Mediaset

Storia di una famiglia perbene è una miniserie Mediaset, trasmessa su Canale 5. Diretta da Stefano Reali, va in onda dal 3 al 24 novembre 2021 in quattro prime serate. Uno show che mescola dramma e thriller, mostrando i protagonisti in due fasi della propria vita.

La trama ha inizio nella seconda metà degli anni ottanta. Al tempo Michele, figlio del contrabbandiere e trafficante Don Nicola Straziota, decide di prendere una strada ben differente da quella del padre. Prende una decisione radicale: scappare dalla propria famiglia. A seguirlo c’è Maria, soprannominata Malacarne per il suo essere molto vivace, che è innamorata di lui.

LEGGI: Chiara Gamberale chi è: compagno, figli, libri, padre

Storia di una famiglia perbene trama

Il primo episodio di Storia di una famiglia perbene ha presentato al pubblico Maria, Michele e i loro genitori. La storia si apre a Bari Vecchia nel 1985. Maria De Santis e Michele Straziota si conoscono per caso. Lui le salva la vita dopo che la giovane era caduta in mare.

Il loro è però un rapporto segnato. Le famiglie non potrebbero essere più differenti. Quella di Maria è povera ma onesta. I suoi genitori vivono di pesca. Quella di Michele è invece molto ricca e guadagna il proprio denaro dai traffici illeciti. I giovani hanno però molto in comune e non intendono compromettere il loro rapporto. Sognano di scappare via, allontanandosi dal rione. Ha così inizio un’amicizia che si tramuta in amore. Tutto ciò, però, disturba fortemente Antonio De Santis, che non vuole che sua figlia frequenti uno Straziota.

Ecco le date delle puntate di Storia di una famiglia perbene:

  • Prima puntata: 3 novembre 2021
  • Seconda puntata: 10 novembre 2021
  • Terza puntata: 17 novembre 2021
  • Quarta puntata: 24 novembre 2021

LEGGI: Raffaele Capperi chi è | malattia | bullismo | Tu si que vales

Chi è Andrea Arru

Andrea Arru interpreta Michele Straziota a 13 anni. È un giovane attore e modello, nato a Ozieri il 18 agosto 2007. Questa non è la sua prima esperienza. Ha esordito al cinema nel 2019 con Calibro 9, seguito da Glassboy e altre tre produzioni.

Storia di una famiglia perbene
Mediaset

Nel 2020 è protagonista del corto Resurrection. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Raoul Bova da ragazzino nella fiction Buongiorno Mamma. Ha vinto il premio ECFA per il Miglior Film Europeo per Ragazzi al Tallinn Black Nights Film Festival 2020.

Chi è Carmine Bruschini

Carmine Bruschini interpreta Michele Straziota a 19 anni. È un giovane attore nato a Villaricca il 18 aprile 1996, noto soprattutto per il ruolo di Leo nella serie Rai Braccialetti rossi. All’età di dieci anni viene tolto all’affido di sua madre. Dopo alcuni mesi in una casa famiglia con sua sorella maggiore, viene adottato da una coppia a Longiano.

Carmine Bruschini
Instagram

Nel 2013, a 17 anni, viene scelto per Braccialetti rossi e una pubblicità della Coca-Cola. Ha recitato nella fiction Il capitano Maria ed è stato scelto poi come protagonista del film Liberi di scegliere. Il 2021 è un anno importante per la sua carriera, essendo impegnato anche sul set di Cuori.

Storia di una famiglia perbene anticipazioni seconda puntata

Nel secondo episodio scopriamo come Teresa e Antonio De Santis sono sul lastrico dopo un incendio che ha distrutto il loro peschereccio. Devono costringere Maria a interrompere gli studi. Michele proverà ad aiutarla, offrendole il denaro necessario per le spese scolastiche. Ignora che si tratti di proventi di attività illecite.

Maria, lusingata dal gesto, inizia a guardare Michele con occhi diversi. Antonio, intanto, si ritrova a fare i conti con un’amara verità. Suo padre era colluso con il boss Straziota. Ciò che lo distrugge è però il fatto che Vincenzo frequenti i figli di Don Nicola ed è divenuto un contrabbandiere. Maria e Michele, intanto, meditano la fuga ma Don Nicola scopre tutto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents