Marco Giallini vita privata | moglie | fidanzata oggi

Marco Giallini vita privata | moglie | fidanzata oggi
Fonte Instagram

Marco Giallini, scopriamo tutti i dettagli della vita privata del noto attore italiano e ripercorriamo la sua carriera.

Marco Giallini è uno dei volti più famosi del cinema italiano contemporaneo. Tantissimi ruoli di spicco tra cinema e televisione, la carriera dell’attore romano è di primissimo livello. Scopriamo qualcosa in più invece sulla vita privata di Giallini.

LEGGI ANCHE: Raffaele Capperi chi è | malattia | bullismo | Tu si que vales

Marco Giallini: vita privata

Marco Giallini è nato a Roma il 4 aprile 1963. Nel 1993 ha sposato Loredana, con la quale ha avuto due figli: Rocco e Diego, che oggi hanno 23 e 17 anni. Nel 2011 però Loredana è venuta a mancare a causa di un’emorragia cerebrale. Un lutto che ha provocato tantissimo dolore all’attore, che qualche mese fa ne ha parlato in un’intervista al Corriere.

L’attore è comunque riuscito a ritrovare l’amore, che ora risponde al nome di Stella Scarafoni, dona di 22 anni più giovane rispetto all’attore, che si è laureata in Lingue e Letterature straniere e ha lavorato come insegnate e come organizzatrice di eventi.

LEGGI ANCHE: Ennio Morricone causa morte | figli | colonne sonore più famose

La carriera di Marco Giallini

Condensare la carriera di Giallini è un’operazione molto complessa. L’attore ha recitato in tantissimi film e ricoperto molte parti che poi lo hanno consacrato al grande pubblico. Da ragazzo ha iniziato a recitare frequentando la scuola teatrale “La Scaletta”, iniziando a farsi strada nel mondo del teatro. Il debutto al cinema risale al 1986, con una parte non accreditata in Grandi Magazzini di Castellano e Pipolo.

Tra la fine degli anni 90 del Novecento e i primi anni 2000 arriva il successo per Giallini e da lì in poi la sua carriera spicca decisamente il volo. Tanti i ruoli di prestigio, dall’interpretazione del “Terribile” in Romanzo Criminale a Rocco Schiavone per quanto riguarda la televisione, fino ai tanti ruoli al cinema come Perfetti Sconosciuti, ACAB, Tutta Colpa di Freud e Io loro e Lara, tutti film che gli sono valsi importanti riconoscimenti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents