Jack Reacher – Punto di non ritorno: trama e finale

Jack Reacher – Punto di non ritorno: trama e finale
Paramount Pictures

Jack Reacher – Punto di non ritorno è il sequel di Jack Reacher – La prova decisiva, entrambi con protagonista Tom Cruise. Adattamento dell’omonimo romanzo di Lee Child. Uscito al cinema nel 2016, è diretto da Edward Zwick.

Jack Reacher – Punto di non ritorno è il secondo e ultimo film della saga cinematografica con protagonista Tom Cruise. Un franchise interrotto dallo stesso Lee Child dopo le tante critiche ricevute dai fan dei romanzi.

LEGGI: Jack Reacher serie TV: trailer, foto e data d’uscita

Jack Reacher – Punto di non ritorno trama

Il maggiore Susan Turner viene incastrata da un misterioso nemico e si ritrova in un incubo. La sua vita è stata rovinata ma Jack Reacher, ex poliziotto militare e investigatore, corre in suo aiuto. È assolutamente certo dell’innocenza della donna, accusata della morte di alcuni soldati in Afghanistan. A ciò si aggiunge il sospetto che la giovane Samantha possa essere sua figlia. L’ex prostituta Candace Dutton, infatti, intende dimostrare il legame biologico.

A dargli la notizia è l’avvocato Bob Moorcroft, che di lì a poco viene trovato morto. Jack viene accusato del suo omicidio. In cella Reacher incontra la Turner e l’aiuta a evadere. I due iniziano così la loro fuga da tutto e tutti, tentando di riuscire a dimostrare la loro innocenza e, al tempo stesso, tenendo al sicuro Samantha.

Jack Reacher – Punto di non ritorno finale

Jack, Susan e Samantha si dirigono a New Orleans, così da trovare Daniel Prudhomme, l’unico testimone degli omicidi di cui è accusata la Turner. Scoprono che l’uomo è legato alla Parasource, organizzazione militare che sta provando a insabbiare gli omicidi. Il gruppo si ritrova in un’imboscata, con Prudhomme che viene ucciso.

Il nemico da fronteggiare è il CEO della Parasource, il generale James Harkness, che invia il Cacciatore a catturare Samantha. Lui e i suoi uomini riescono a localizzare e catturare la ragazza, così da costringere Jack Reacher a un confronto. Ne scaturisce un duro scontro sui tetti. I protagonisti sono salvi e l’ex soldato ammette per la prima volta che la giovane potrebbe essere realmente sua figlia.

LEGGI: Jack Reacher saga, quanti sono e ordine dei film | dove è ambientato | serie TV

Dopo l’arresto di Harkness, Turner viene reintegrata e torna al suo ufficio. Reacher promette di restare in contatto e poi incontra Samantha, così da ritrovare Candice, sua madre. Jack è certo di poterla riconoscere, non avendo mai dimenticato il volto di una donna con la quale sia stato. Non ha però la minima idea di chi sia la donna. Anche lei, a sua volta, sa chi sia lui. è la prova decisiva. I due si separano, a malincuore. Mentre si avvia verso la sua prossima avventura, Jack trova un cellulare in tasca. Sam lo ha posto lì, così da restare in contatto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents