Skip to main content

Dopo il grande spavento, Nicola Di Bari è tornato in tv come ospite di Oggi è un altro giorno. Scopriamo chi è, cosa fa, la moglie Agnese e i figli

Tra le voci più importanti della musica italiana, Nicola Di Bari è ancora oggi apprezzatissimo anche all’estero, in particolare in America Latina. Dopo il grande spavento del 2020 quando è stato ricoverato per un’operazione alle coronarie, l’artista è tornato in tv per raccontare la sua vita, i suoi successi e il rapporto con la moglie Agnese e i figli.

Nicola Di Bari moglie e figli

Nicola Di Bari è sposato con Agnese Girardello, a cui dedicherà qualche anno dopo la canzone Agnese. I due si sono conosciuti quando l’artista ancora solo Michele Scommegna. Il primo incontro è avvenuto in un autobus: Agnese era appena entrata e subito dopo averla vista Nicola si alzò per cederle il posto. Un gesto galante che non è passato inosservato ma che non permise alla futura moglie di sedersi. Un altro uomo infatti si sedette al suo posto. L’episodio però fu decisivo per conoscersi. I due si sono sposati nel 1967 e dal loro amore sono nati quattro figli.

Quo Vado, dov’è stato girato film Checco Zalone

Nicola Di Bari canzoni

Il cantante, vero nome Michele Scommegna, ha scelto come nome d’arte Nicola Di Bari all’inizio della sua carriera. Un modo per onorare il santo a cui è devoto. Ha vinto due edizioni consecutive del Festival di Sanremo, primato conquistato da pochissimi altri artisti. Originario di Zapponeta, in provincia di Manfredonia, si trasferì a Milano per affermarsi come cantante. Si fa subito notare e dopo aver firmato il primo contratto discografico partecipa a numerosi Festival di Sanremo e Cantagiro. Tra i suoi più grandi successi ci sono:

  • La prima cosa bella
  • Vagabondo
  • Una ragazzina come te
  • Il cuore è uno zingaro
  • Chitarra suona più piano
  • I giorni dell’arcobaleno

Claudia Pandolfi oggi | compagno | figli

Tolo Tolo e il ruolo di attore

Nel corso della sua carriera Nicola Di Bari si è anche cimentato nel cinema. Il debutto è arrivato con il film L’immensità, poi è stato il turno de “La ragazza del prete”. Negli anni settanta ha partecipato al film Torino nera con Bud Spencer, infine nel 2020 è stato coinvolto da Checco Zalone nelle riprese di Tolo Tolo. Il cantante interpreta lo zio del protagonista che spera quanto prima di incassare il risarcimento dello Stato per la sua morte presunta.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta