Skip to main content

Matteo Berrettini, chi è il famoso tennista italiano: tutto sulla sua carriera e sui dettagli della sua vita privata.

Nel grande momento che sta vivendo lo sport italiano, un posto di rilievo è occupato sicuramente dal tennista Matteo Berrettini, protagonista di una storica finale a Wimbledon, il torneo tennistico più prestigioso che ci sia. In questi giorni il tennista azzurro, numero 7 al mondo, sarà impegnato nella Atp Finals che si stanno tenendo a Torino: scopriamo tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Alvise Rigo da piccolo: le immagini prima e dopo

Matteo Berrettini: la carriera

Nato a Roma il 12 aprile 1996, inizia presto a giocare a tennis nella Capitale, arrivando a giocare il primo match da professionista nel 2014. Tre anni dopo, il romano entra nella classifica Atp, nella posizione 264. Ci mette appena un anno per entrare nella top 100 e iniziare la propria scalata verso le vette del grande tennis.

Matteo Berrettini inizia a infrangere record e ad affermarsi come uno dei tennisti italiani più talentuosi del momento, vincendo i primi titoli Atp e arrivando fino alle semifinali degli US Open del 2019, quando deve arrendersi solo di fronte a un mito come Rafa Nadal.

La grande impresa, almeno finora, della carriera di Matteo Berrettini è sicuramente la partecipazione alla finale di Wimbledon, è stato l’unico tennista italiano nella storia ad esserci riuscito. Nell’atto conclusivo del torneo inglese, il romano si è arreso a Novak Djokovic, ma la sua resta comunque una grande impresa, che fa ben sperare soprattutto per il suo futuro.

LEGGI ANCHE: Chi è stato eliminato a Ballando con le stelle

Matteo Berrettini: vita privata

Il tennista romano è legato nella vita privata alla tennista Ajla Tomljanovic. Lei è una tennista croata classe 1993. Prima di lei, Berrettini ha avuto una relazione molto lunga con Lavinia Lancellotti, terminata però nel 2019 in modo abbastanza burrascoso.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta