Skip to main content

Chiara Ferragni, quanto guadagna la nota influencer tramite le sue attività e la sua azienda? Scopriamo tutti i dettagli.

Chiara Ferragni è l’influencer per eccellenza, una donna capace di costruirsi un impero e praticamente d’inventare di sana piana un mestiere, dando il via a una proliferazione impressionante nel suo campo. Il successo della Ferragni è pazzesco e l’ha resa famosissima e ricchissima: vediamo nel dettaglio quanto guadagna la donna.

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Da semplice influencer, Chiara Ferragni è diventata una vera e propria imprenditrice, con tantissimi interessi nei più svariati campi. Il patrimonio della donna vale circa 40 milioni e si articola in tantissime attività.

La fonte di guadagni più ingenti per la cremonese viene ovviamente dai social, che sono un po’ il trampolino di lancio della sua carriera. Grazie ai suoi milioni di follower su Instagram e su TikTok, la Ferragni guadagna tra i 60 e gli 85mila dollari per ogni post sponsorizzato sui suoi canali social.

Dopo di ché, ci sono le varie imprese della Ferragni. La più redditizzia è Tbs Crew, l’azienda che gestisce il marchio The Blond Salad, il famoso blog che ha lanciato la carriera dell’imprenditrice. Poi c’è la Sisterhood, società che si occupa di consulenza in fatto di marketing, di organizzazione eventi e di gestione dei diritti d’immagine. Infine c’è la Fenice, che controlla il marchio Chiara Ferragni Collection.

Tbs Crew ha chiuso il 2019 con un utile di 248.000 euro e 6,4 milioni di ricavi. Sisterhood invece ha chiuso il 2019 con un giro di affari di ben 11,3 milioni di euro. Infine la Fenice, che punta forte ovviamente sul marchio Chiara Ferragni Collection, è in rapida ascesa e conta di arrivare nel 2025 a 15,4 milioni di ricavi.

Cifre da capogiro quindi quelle che compongono lo straordinario impero di Chiara Ferragni, che globalmente vale 40 milioni di euro circa.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta