Skip to main content

Jurassic World è la quarta pellicola del franchise reso famoso da Steven Spielberg e tratto dai romanzi di Micheal Crichton.

Questa sera, domenica 21 novembre 2021, sarà in onda in prima serata su Italia 1, alle 21.20, Jurassic World. Il primo capitolo di una nuova trilogia con protagonista Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

LEGGI: Jurassic World: Dominion: prologo ufficiale, immagini VIDEO

Dove è stato girato Jurassic World

Isla Nublar e Isla Sorna erano i set dei primi tre film, rimasti immutati in quello che è il principio di una nuova trilogia. Iniziata nel 2015 e proseguita con Jurassic World: il Regno Distrutto nel 2018, la trilogia vedrà il suo compimento nel 2022 con Dominion, l’ultimo esemplare partorito dal franchise. 

Ma dove si collocano geograficamente Isla Nublar e Isla Sorna? Jurassic World è ambientato nello zoo di Honolulu e nell’isola di Kauai, geologicamente più antica delle Hawaii. Conosciuta anche come l’isola giardino, Kauai si trova a nord ovest di O’ahu. L’isola ha origini vulcaniche ed un terreno generalmente montuoso.

Quest’isola è stata tra l’altro anche set di diversi film molto famosi: Hook – Capitano Uncino, poi I Predatori all’Arca Perduta e King Kong, inoltre è stata scelta come ambientazione del film di animazione del 2002 Lilo&Sitch. 

Leggi | Jurassic World come finisce: le differenze con Jurassic Park

Jurassic World cast

Ecco il cast del primo film della nuova trilogia Jurassic World, che vede il solo Henry Wu come personaggio apparso anche nei film originali:

  • Owen Grady, interpretato da Chris Pratt. È l’addestratore dei tre velociraptor del parco. Un vero avventurieri che condivide un passato romantico con Claire.
  • Claire Dearing, interpretata da Bryce Dallas Howard. Genetista e manager del parco di Jurassic World. É responsabile della creazione dell’Indominus Rex, insieme con il dottor Henry Wu.
  • Vic Hoskins, interpretato da Vicnent D’Onofrio. Responsabile delle operazioni di sicurezza della InGen. È il vero antagonista umano del film, avendo fatto creare l’Indominus Rex con il chiaro obiettivo di usarlo come arma.
  • Gray Mitchell, interpetato da Ty Simpkins. É uno dei due nipoti di Claire.
  • Zach Mitchell, interpretato da Nick Robinson. É uno dei due nipoti di Claire.
  • Lowery Cluthers, interpretato da Jake Johnson. Esperto informatico del parco.
  • Vivian Krill, interpretato da Lauren Lapkus. Esperta informatica del parco.
  • Barry Sembène, interpretato da Omar Sy. Si occupa della gestione dei velociraptor. È il migliore amico di Owen.
  • Dottor Henry Wu, interpretato da BD Wong. È il genetista capo delle ricerche scientifiche della InGen e del Jurassic World. È il responsabile della creazione dell’Indominus Rex.
  • Simon Masrani, interpretato da Irrfan Khan. È il proprietario della Masrani Global e del parco.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno