Aura D’Angelo chi è: età, carriera e successi

Aura D’Angelo chi è: età, carriera e successi

Aura D’Angelo è una nota cantante italiana, celebre nei primi anni Sessanta. È ospite di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, un tempo stella della musica leggera.

Chi è Aura D’Angelo? Le nuove generazioni non possono conoscerla ma i loro genitori e nonni la ricorderanno di certo. Vediamo cosa fa oggi e quali sono i brani più famosi della sua carriera.

LEGGI: Stefano Buttafuoco chi è: moglie figli e la passione per la boxe

Chi è Aura D’Angelo

Anita Cantalupo, in arte Aura D’Angelo, è una cantante italiana nata a Genova il 5 marzo 1936. I suoi studi volgono lo sguardo inizialmente verso la musica lirica, per poi lasciare spazio alla musica leggera. Il cambio avviene nel 1958 e nei primi anni Sessanta ottiene un gran successo. Partecipa al Festival di Sanremo del 1961, cantando con Silvia Guidi il brano Notturno senza luna. Al fianco di Luciano Tajoli, invece, canta Eterno ammore a Giugno della Canzone Napoletana, riscuotendo un gran successo.

Sanremo la vede protagonista altre due volte, nel 1962 con Quando il vento d’aprile, con Claudio Villa, e nel 1963 con Tu venisti dal mare, con Arturo Testa. In seguito ha preso parte ad alcune trasmissioni, da Canzonissima al Festival di Napoli, dedicandosi poi all’operetta e ala canzone dialettale genovese.

LEGGI: Federico Fashion Style chi è la moglie Letizia: è davvero sposato?

Aura D’Angelo oggi

In epoca recente si è dedicata alla radio, conducendo un programma Rai con Dario Salvatori. Basti pensare alla trasmissione notturna Indimenticabili, programma di riproposte di vecchie canzoni. Ha all’attivo cinque album, tre pubblicati nello scorso secolo e due più recenti:

  • Dammi un bacio e ti dico di sì, 1973
  • Periferia, 1981
  • Aura D’Angelo canta Fabor, 1998
  • Le indimenticabili, 2008
  • Dal mondo… con Genova nel cuore, 2008

LEGGI: Federico Fashion Style chirurgia: prima e dopo FOTO

Aura D’Angelo vita privata

Sappiamo ben poco della vita privata di Aura D’Angelo, che ha oggi 85 anni. Tiene molto alla sua privacy ma sappiamo che in passato è stata sposata con Mario Castellacci, importante fisarmonicista italiano, purtroppo defunto. Non sappiamo se abbia avuto figli ma di certo parlerà maggiormente di sé nel corso dell’intervista di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents