Il cane di Blanca: di che razza è Linneo

Il cane di Blanca: di che razza è Linneo
Fonte Ufficio Stampa Rai

Blanca, di che razza è il cane Linneo che appare nella serie? Scopriamo tutti i dettagli sull’amico a quattro zampe di Blanca.

È arrivata su Rai 1 Blanca, la nuova fiction che narra le avventure dell’omonima protagonista, interpretata da Maria Chiara Giannetta, una giovane donna non vedente che vuole coronare il sogno di diventare una consulente della polizia. Da bambina, la protagonista ha perduto la vista durante un incendio, in cui tra l’altro ha perso la vita sua sorella. Da quel momento Blanca ha dovuto adattarsi alla sua nuova condizione e per farlo ottiene un preziosissimo aiuto dal suo cane guida Linneo. Scopriamo dunque di che razza è il protagonista a quattro zampe della nuova fiction di Rai1.

LEGGI ANCHE: Blanca: dov’è stato girato | dov’è ambientato

Linneo, di che razza è il cane di Blanca

Linneo è un bulldog americano, una razza di cane leale e coraggiosa, ma soprattutto determinata. Molto muscoloso ma allo stesso tempo agile e scattante, ha un’espressione decisa e seria. Rispetto al bulldog inglese, è agile e dinamico. Ama i bambini quando cresce con loro grazie ad un istinto protettivo. Per essere davvero felici hanno bisogno di socializzare e hanno bisogno di un continuo esercizio fisico e mentale. In caso contrario diventa irritabile. Il bulldog americano è noto per la capacità di compiere atti di eroismo nei confronti del proprio padrone.

Affidabile e ubbidiente, il bulldog americano è un cane territoriale attaccatissimo al padrone. In famiglia è dolce e ama prendersi cura dei bambini. Facile da addestrare, è notato di grande intelligenza. La razza si adatta alla vita domestica con grande facilità ed è molto fedele e rispettoso della proprietà. Tra le caratteristiche spiccate del bulldog americano, e che viene dimostrato anche in Blanca, è la sua predisposizione a fare lunghe passeggiate. Questo tipo di attività è molto apprezzato da questa razza di cane.

LEGGI: Maria Chiara Giannetta chi è la protagonista di Blanca

Nello specifico, il cane che appare in Blanca nella vita reale si chiama Fiona. Linneo è arrivato a Blanca tramite suo padre, Leone Ferrando, che nella serie è interpretato da Ugo Dighero. Leone ha sempre sostenuto Blanca dopo l’incidente e quando ha dovuto lasciarla andare, per farle vivere la sua vita, le ha regalato Linneo per farlo stare sempre al suo fianco.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents