Skip to main content

Gioele Dix, il vero nome del noto attore comico e tutti i dettagli sulla sua vita privata: scopriamo tutte le informazioni a riguardo.

Gioele Dix è un famoso attore comico italiano, tra i volti più noti della comicità nostrana. La sua è una carriera lunghissima, che ha spiccato il volo soprattutto grazie a Zelig, e poi è proseguita con tantissimi spettacoli e programmi televisivi. Scopriamo qual è il vero nome di Gioele Dix e i dettagli della sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Zelig significato: perché si chiama così il programma

Chi è Gioele Dix: il vero nome

Il vero nome dell’attore comico è David Ottolenghi, nato a Milano il 3 gennaio 1956. Lui stesso ha svelato il segreto che c’è dietro al significato del suo nome d’arte: un nome che nasce nel 1987, dopo un provino allo Zelig, storico locale milanese che ha fatto da trampolino di lancio a moltissimi comici.

L’attore ha ammesso di aver sognato, sin da bambino, un nome con la X, che non fosse però Bettino Craxi, Tom Mix e Otto Dix. Il nome Gioele invece è quello di un profeta della Bibbia e omaggia le origini ebraiche dell’attore. Ecco svelato, dunque, il segreto del nome Gioele Dix.

LEGGI ANCHE: Gene Gnocchi: chi è la moglie | figli | età

Gioele Dix: la vita privata

L’attore è un personaggio di spicco della televisione e dello spettacolo, ma ha sempre mantenuto il riserbo circa la propria vita privata. Una privacy custodita gelosamente, a causa della quale non sappiamo molto su di lui. Sappiamo che ha avuto due matrimoni, il secondo con una donna di nome Mara, con cui costituisce oggi un legame saldissimo.

Sappiamo anche che Gioele Dix ha una figlia, di nome Marta, avuta all’età di 29 anni. L’attore ha con lei un legame molto profondo, ma non abbiamo tantissime notizie nemmeno riguardo la ragazza.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno