Il richiamo della foresta: razza e nome del cane del film

Il richiamo della foresta: razza e nome del cane del film

Il richiamo della foresta è un film del 2020, uscito al cinema il 20 febbraio 2020. I protagonisti umani sono Harrison Ford e Karen Gillan, mentre quello canino porta il nome di Buck.

Scopriamo qualcosa in più su Buck, il cane al centro di questa grande avventura. Ecco qual è la sua razza e quali sono le caratteristiche.

LEGGI: Il richiamo della foresta: cosa significa, come finisce e curiosità

Il richiamo della foresta, la razza del cane

Non è la prima volta che questa storia viene proposta al cinema. Nel 1935 il protagonista, Buck, è interpretato da uno splendido San Bernardo. Nel 1972, invece, è stato scelto un pastore tedesco, mentre nel 1997 c’è un Leonberger sul set.

Nel film del 2020 si è optato per un misto tra San Bernardo e cane da pastore scozzese. Dopo pochi minuti dall’inizio della pellicola, però, ci si rende conto di come non sia un cane reale. I suoi movimenti sono perfetti e fa cose che sarebbe impossibile riproporre con un animale in carne e ossa. Basti pensare all’ottimo tempismo di alcuni gesti. Si tratta di una creazione in digitale, con un performer 51enne del Cirque du Soleil di nome Terry Notary trasformato nell’animale.

LEGGI: La stagione della caccia: trama, cast e come finisce

Il richiamo della foresta trama e cast

Film basato sull’omonimo romanzo di Jack London. È la storia di Buck, un cane che vive come animale domestico in California. La sua vita è placida ma, a causa di una serie di tristi eventi, si ritrova a dover affrontare la selvaggia Alaska durante la corsa all’oro del 1890. La sua esistenza cambia radicalmente, divenendo cane da slitta e non solo, trovando il suo posto nel mondo.

Ecco il cast de Il richiamo della foresta:

  • Karen Gillan: Mercedes
  • Harrison Ford: John Thornton
  • Dan Stevens: Hal
  • Jean Louisa Kelly: Katie Miller
  • Omar Sy: Perrault
  • Wes Brown: Mountie
  • Terry Notary: Buck

LEGGI: La stagione della caccia dove è stato girato: luoghi e location

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents