Top Gun come finisce

Top Gun come finisce

Top Gun, come finisce il celebre film con Tom Cruise? Ripercorriamo la trama della pellicola e come termina la storia del pilota Maverick.

Top Gun è uno dei film più celebri dell’intera cinematografia americana. Era il 1986 quando nelle sale cinematografiche faceva il suo esordio il tenente Pete “Maverick” Mitchell, col volto giovane e desiderato di Tom Cruise. Il film è diventato un grande cult, riconosciuto ancora oggi come una delle pellicole più riuscite di sempre. Vediamo dunque come termina il film.

LEGGI ANCHE: Top Gun dove è stato girato: location

Top Gun, come finisce il film

Pete “Maverick” Mitchell è un pilota della marina statunitense e insieme al collega Nick “Goose”Bradshaw e durante una missione si trovano ad affrontare due MiG-28 sovietici e dopo questo avvenimento, in cui Maverick per salvare Goose disobbedisce agli ordini ricevuti, vengono mandati alla scuola Top Gun a Miramar.

Durante l’addestramento Maverick mette in mostra tutto il suo talento, ma anche un carattere difficile e intanto fa la conoscenza dell’astrofisica Charlie, che fa parte del programma d’addestramento alla scuola. Durante un’esercitazione, Goose muore tragicamente e per Maverick inizia un periodo molto difficile arrivando addirittura a pensare di lasciare la marina. Nel finale, nel giorno della consegna dei brevetti i piloti della scuola Top Gun si trovano a dover affrontare un’emergenza. Rimasto inizialmente a terra, Maverick è costretto a decollare quando le cose si mettono male per i suoi colleghi e alla fine, stringendo le piastrine dell’amico Goose in mano, Maverick riesce a salvare i compagni e ad abbattere gli aerei sovietici che li stavano attaccando.

Finito il combattimento, Maverick torna in trionfo alla base, dove viene acclamato. Il pilota decide di rimanere come istruttore alla Top Gun (cosa significa) e nel finale si ricongiunge con Charlie nel bar dove si sono conosciuti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents