La storia vera di Franz e Sissi: differenze con la fiction

La storia vera di Franz e Sissi: differenze con la fiction
Wikipedia

Franz e Sissi sono davvero esistiti nella realtà, vediamo però quali sono le differenze con la Serie Tv di Canale 5

Sissi è entrata nell’immaginario collettivo per essere la principessa bella e ribelle, Franz l’imperatore guerriero e conservatore. La vera storia é nota: la sorella di Sissi, principessa di Baviera, era la promessa sposa del kaiser Francesco Giuseppe; i due si incontrano in maniera fortuita, durante una passeggiata a cavallo e da quel momento Franz si innamora di Sissi chiedendo a lei la mano. La principessa a soli 15 anni diventa così consorte e futura imperatrice del sovrano più potente al mondo e mal si adatta alle rigide regole di corte. Viaggia molto senza il marito e muore assassinata da un facinoroso italiano. Questa è la vera storia di Sissi e Franz.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Sissi terza puntata: dolore e sgomento nell’ultima puntata

Sissi e Franz le differenze tra Serie tv e realtà

Va detto che, per quanto riguarda cronologia storica e ambientazioni, la Serie Tv in onda su Canale 5 è molto aderente alla realtà. L’età della principessa è giusta così come le continue guerre. La vera storia di Sissi è però in parte differente dalla fiction se rapportato al carattere del personaggio. Nella realtà Sissi era ribelle, ma non così moderna come appare in tv. Non si adattava bene alle regole di corte, vero, ma non partecipava in maniera così attiva alle scelte dell’Impero austroungarico.

Piuttosto viaggiava spesso lontano da Vienna, realtà storica che difficilmente poteva essere raccontato in tv, dove l’intreccio va reso più interessante. La stessa amante preferita di Francesco Giuseppe non era un prostituta, come nella Serie tv, era un’attrice del teatro di corte con il benestare della consorte. Infine, non vediamo nella fiction la dieta ossessiva e la cura maniacale dei capelli che invece fanno parte della vera storia di Sissi.

La vera storia di Franz racconta nella realtà un personaggio ben più conservatore e semplice di quello televisivo, molto sofferente per le assenze della bella moglie Sissi che amava davvero.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents