The Bourne Ultimatum dove è stato girato: location

The Bourne Ultimatum dove è stato girato: location
Fonte Instagram

Dov’è stato girato The Bourne Ultimatum, il film del 2007 che rappresenta i terzo capitolo della saga di Jason Bourne? Ecco tutto sulle location.

The Bourne Ultimatum è il terzo film della saga di Jason Bourne, diretto da Paul Greengrass nel 2007 e con Matt Damon protagonista, seguendo i precedenti The Bourne Identity e The Bourne Supremacy.

Come tutti i film di spionaggio, anche questa avventura dell’agente segreto senza memoria presenta una trama complessa e una serie di viaggi in giro per il mondo, in varie location esotiche. Scopriamo allora dov’è stata girata la pellicola

LEGGI ANCHE: Top Gun dove è stato girato: location

Le location di The Bourne Ultimatum

Le riprese di questo film, noto anche come Il ritorno dello sciacallo, dal titolo del libro di Robert Ludlum da cui è stato tratto, si sono svolte a Londra, Tangeri, Parigi, New York, tutte location riconoscibili della pellicola, ma anche a Madrid e Berlino, che però “mascherano” altre città.

La capitale tedesca è infatti l’ambientazione reale delle scene di Mosca, mentre a Madrid rimette in scena non solo se stessa, ma anche la scena iniziale a Torino. Le riprese erano state originariamente realizzate nelle città piemontese, ma un cambio di sceneggiatura ha costretto a ripeterle, e dato che in quel momento la troupe si trovava a Madrid sono state girate in quella location.

LEGGI ANCHE: Il marchese del Grillo dove è stato girato: location

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents