Heidi il film dove è stato girato: location

Heidi il film dove è stato girato: location
Fonte Instagram

Dove è stato girato Heidi, il film dedicato al celebre cartone animato e tratto da un omonimo romanzo ambientato sulle alpi svizzere.

Ve la ricordate Heidi, la ragazzina che vive sulle montagne con il vecchio nonno, protagonista di un celebre cartone animato giapponese degli anni Settanta? Nel 2015 è stato trasformato in un film diretto dal regista svizzero-tedesco Alain Gsponer, ispirato direttamente dal romanzo da cui è stata tratta anche la serie animata.

Il film è stato prodotto da Studio Canal, e vede come protagonista la giovane Anuk Steffen, accanto a Isabelle Ottmann (Clara), Quirin Agrippi (Peter), Katharina Schuttler (la signorina Rottenmeier) e Bruno Ganz, che recita nella parte del nonno di Heidi.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Sissi terza puntata: dolore e sgomento nell’ultima puntata

Quali sono le location di Heidi – Il Film

La storia di Heidi è ambientata tra le Alpi svizzere e la Germania nella seconda metà dell’Ottocento, e per realizzare questo film si è scelto di andare a cercare le location originali del romanzo di Johanna Spyri.

Sono state così selezionate diverse località del canton Grigioni, in Svizzera, come i paesi di Bergun e Rheinwald, che contano poche decine di abitanti. L’ambientazione ha influenzato anche la scelta della protagonista Anuk Steffen, che è originaria di Coira, la principale città del cantone e considerata anche la città più antica della Svizzera.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents