Skip to main content

Dov’è stato girato The Greatest Showman, il musical con Hugh Jackman dedicato alla vera storia di P. T. Barnum, il fondatore del circo moderno.

P. T. Barnum è stato una delle personalità più influenti del suo tempo, e non stupisce che prima o poi si sia deciso di dedicare un film alla sua storia e a quella del suo celebre circo delle meraviglie.

Il film in questione è chiaramente The Greatest Showman, il musical del 2017 diretto dall’esordiente Michael Gracey e interpretato da Hugh Jackman, assieme a tanti volti noti di Hollywood: Zac Efron, Zendaya, Michelle Williams e Rebecca Ferguson, solo per citare i più noti.

LEGGI ANCHE: Heidi il film dove è stato girato: location

Le location di The Greatest Showman

Il film di Michael Gracey è ambientato nella New York della prima metà dell’Ottocento (la storia inizia infatti nel 1820), una città oggi ovviamente irrimediabilmente cambiata rispetto all’epoca. Nonostante questo, The Greatest Showman è stato lo stesso girato nella Grande Mela, anche se la città è stata ricostruita all’interno degli Steiner Studios.

Le poche location nelle vera New York hanno riguardato palazzi storici, come ad esempio l’esterno della casa dei genitori di Charity (Williams), che si trova presso lo Sleepy Hollow Country Club. Altri esterni delle strade cittadine sono invece stati ricostruiti nei celebri studi di Burbank, in California.

LEGGI ANCHE: Al lupo Al lupo, dove è stato girato: la splendida location del bagno notturno

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno