Barù perché si chiama così il concorrente del Grande Fratello VIP

Barù perché si chiama così il concorrente del Grande Fratello VIP
Fonte Instagram

Barù il concorrente del Grande Fratello Vip è stato soprannominato così Scopriamo il perché del particolare nome

Tra i protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip, destinata a essere la più lunga di sempre con la finale posticipata a marzo, c’è Barù, il cui vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, nipote del celebre Costantino della Gherardesca. In molti si sono chiesti il perché di questo nome particolare: scopriamolo.

LEGGI ANCHE: GF VIP, chi è Barù nipote di Costantino della Gherardesca: fidanzata e padre

Barù perché si chiama così: la scelta del padre

Barù ha scelto di farsi conoscere con questo nomignolo perché era il modo con cui lo chiamava suo padre. Il nipote di Costantino della Gherardesca è rimasto legato a questo nome e quindi ha deciso di usarlo anche nella sua carriera nel mondo dello spettacolo. In una delle puntate del Grande Fratello, Barù ha spiegato perché si chiama così Era prematuro di cinque mesi e il padre appena lo ha visto lì gli sembrava un polpo con gli occhi fuori dalle orbite. Secondo quanto raccontato dal concorrente, il padre ha detto questo è una specie aliena “questo è un barù” per dire che è una persona strana.

Una carriera che ha avuto inizio praticamente nel 2012, quando Barù è balzato alle cronache per la sua partecipazione, insieme allo zio Costantino, alla prima edizione di Pechino Express. Prima della televisione, ha studiato storia, laureandosi nel 2004, e si è dedicato alla lotta libera e al football. Dopo la partecipazione a Pechino Express è diventato un volto sempre più noto della televisione, partecipando a diversi programmi come Quelli che il calcio e Detto Fatto. Nel 2017 vive l’esperienza di giudice al programma culinaria Cuochi e fiamme e progressivamente si specializza in questo settore, girando il mondo con diversi programmi di cucina e diventando un food influencer sui social.

Per Barù quindi è arrivata anche l’esperienza al Grande Fratello Vip, dove è entrato poco prima di Natale, il 20 dicembre, insieme a Nathaly Caldonazzo. Per lui è la sua prima esperienza in un talent show, una nuova tappa nella sua sempre più ricca carriera nel mondo dello spettacolo.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents