Skip to main content

Uno dei classici degli anni ’90 è senza dubbio Io speriamo che me la cavo. Un film diretto da Lina Wertmuller con protagonista Paolo Villaggio, tratto dall’omonimo libro di Marcello D’Orta.

Uscito al cinema nel 1992, Io speriamo che me la cavo compirà 30 anni nel corso del 2022, precisamente il 9 ottobre. Tante cose sono cambiate da allora. Due grandi protagonisti sono purtroppo defunti, dal maestro Sperelli, ovvero il celebre Paolo Villaggio, alla regista Premio Oscar Lina Wertmuller. Che fine hanno fatto, però, i ragazzi della scuola?

LEGGI: I Mercenari 2 dove è stato girato: tutte le location

Io speriamo che me la cavo, i bambini oggi

  • Vincenzino – Adriano Pantaleo: è uno dei fondatori della compagnia Nest Napoli est Teatro. Nel 2008 ha recitato nello spettacolo teatrale Gomorra, tratto dal libro di Roberto Saviano. Ha preso parte alla serie TV Tutti pazzi per amore e l’ultimo cast cinematografico in cui è stato coinvolto è quello de Il sindaco del rione Sanità di Mario Martone. In TV, invece, ha recitato recentemente in Natale in casa Cupiello e Sabato, domenica e lunedì.
Adriano Pantaleo

Instagram Adriano Pantaleo

  • Raffaele – Ciro Esposito: ha recitato a due cinepanettoni, da Vacanze di Natale 2000 a E adesso sesso. I suoi ultimi film sono stati Fabrizio De André – Principe libero e Un nemico che ti vuole bene. Dal 2019 al 2021 ha recitato in Gomorra – La serie.
Ciro Esposito

Instagram Ciro Esposito

  • Totò – Luigi L’Astorina: cambio di carriera per l’attore partenopeo, che ha 16 anni ha anche recitato in Amico Mio. Anni dopo ha preso parte a La squadra. Oggi lavora come dj.

LEGGI: Io speriamo che me la cavo dove è stato girato: location

  • Nicola – Mario Bianco: non ha proseguito la carriera attoriale, aprendo negli anni ben tre cornetterie di notte a Torino. Il suo personaggio amava le brioche e oggi lui conduce una vita che ruota intorno ai cornetti.
Mario Bianco

Instagram Cornetti Night

  • Gennarino – Dario Esposito: non abbiamo sue foto recenti ma sappiamo che la sua vita è cambiata molto dai tempi del set. È infatti divenuto un militare.
  • Tommasina – Carmela Pecoraro: svariate esperienze attoriali, da L’amore molesto di Martone a Un posto al sole. Col tempo ha poi detto addio a questo mondo, divenendo una felice madre di tre figli.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno