Gran Torino, dove è stato girato il film cult di Clint Eastwood

Gran Torino, dove è stato girato il film cult di Clint Eastwood

Gran Torino è un film del 2008, uno dei migliori di Clint Eastwood, che ne è protagonista e regista. Una pellicola straordinaria, dall’enorme impatto emotivo, pregna di un potente messaggio sociale.

Quali sono le location scelte da Clint Eastwood per uno dei suoi film più famosi come regista, Gran Torino? Scopriamo le location nelle quali è stato girato questo capolavoro del 2008.

LEGGI: Perché la Gran Torino auto si chiama così e cosa vuol dire

Gran Torino, dove è stato girato

La produzione ha lavorato circa un mese per riuscire a individuare i giusti volti della comunità hmong per completare il cast. Clint Eastwood ha prestato particolare attenzione all’analisi di quelli che sono gli stereotipi che tale comunità deve sopportare. Ha dunque richiesto l’affiancamento di centinaia di immigrati. Un gran livello di rappresentanza, anche per riuscire a fornire un ritratto accurato di quelle che sono le abitudini famigliari. Tra luglio e agosto si sono poi svolte le riprese, effettuate in Michigan per approfittare delle agevolazioni concesse dallo Stato.

La location principale è stata Detroit, che ha festeggiato una pioggia di milioni, per esattezza 10, spesi dalla produzione durante i 33 giorni di riprese. A questa città si aggiungono: Saint Paul e Fresno.

LEGGI: Il complotto contro l’America, dove è stata girata: le location da scoprire

La casa del protagonista è nel quartiere Highland Park, nella parte nord della città. Per trovarla ci si dovrà recare al 238 Rhode Island Street.

Il funerale di sua moglie si tiene presso St. Ambrose Catholic Church. Il suo solito bar è il Veterans of Foreign Wars, sulla Sherwood Avenue. Ecco altre location da scoprire per gli appassionati del film:

  • Barbiere: Widgren’s Barber Shop, Royal Oak
  • Ferramenta: Ponte Hardware & Lumber, Grosse Pointe Park
  • Abito su misura: Artona Custom Tailoring, Grosse Pointe Park
  • Casa di Mitch: villa a Lake Saint Clair, al 535 Ballantyne Road
  • Casa della gang Hmong: abitazione in Highland Park, precisamente al 217 Pilgrim Street

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents