Skip to main content

Dall’1 al 5 febbraio 2022 si torna sul palco di Sanremo con Amadeus, svelati i segreti della scenografia che ha reso il Teatro Ariston un gioiellino

Scopriamo come sarà trasformato il palco del Festival di Sanremo per l’edizione 2022. Una scenografia da sogno, come nella migliore tradizione dello show proposto all’Ariston da 72 anni.

LEGGI: Sanremo 2022 date: quando inizia la 72esima edizione del Festival

Sanremo 2022 scenografia

Per la ventesima volta la scenografia del Festival di Sanremo sarà firmata da Gaetano Castelli, affiancata da sua figlia Maria Chiara. Sono spuntate in rete le prime immagini del Teatro dell’Ariston poi successivamente è stato pubblicato uno scatto ufficiale.

Gli scatti rubati che i social ci hanno mostrato sono decisamente poco definiti ma bastano per far capire come l’edizione 2022 paia in linea con quella del 2020. Le forme sembrano particolarmente arrotondate e c’è spazio per gli archi, così come per i balconi laterali, sfruttati come ledwall, cosa che avveniva anche lo scorso anno. Dopo le forme squadrate dell’ultima edizione, un ritorno alle sinuosità. Una generale morbidezza, spezzata dalla scala, maestosa e classica, che non poteva di certo mancare.

sanremo 2022 scenografia

LEGGI: Sanremo 2022 regolamento: come funziona il Festival di Amadeus

Sanremo 2022 gli ospiti

Non mancano svariate conferme in merito agli ospiti che troveranno spazio sul palco del Festival di Sanremo 2022. Amadeus ha annunciato la presenza dei Maneskin, vincitori dell’ultima edizione e che apriranno il Festival. Nella seconda serata spazio a Laura Pausini, giovedì è la volta di Cesare Cremonini. All’apertura presenti anche i Meduza, special guest Checco Zalone.

Immancabile il ritorno di Fiorello, che dovrebbe esserci unicamente nell’ultima puntata di Sanremo. Si faceva un gran parlare, però, anche di ospiti internazionali. Potevano tornare in Italia Stromae, i cui ultimi brani sono particolarmente presenti nelle radio nostrane. Il pubblico avrebbe apprezzato di certo rivedere Avril Lavigne, da non molto tornata a far sentire la sua voce. Si è fatto anche il nome di Ed Sheeran, che sarebbe stata la perfetta ciliegina sulla torta di questa 72esima edizione. In realtà nessuno di questi artisti sarà presente al Festival di Sanremo.

Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno