Skip to main content

Celine Dion oggi come sta l’attrice la cui vita è stata raccontata al cinema da un film intitolato Aline – La voce dell’amore.

Liberamente ispirato alla vita di Celine Dion, Aline – La voce dell’amore, propone al cinema il suo percorso artistico e personale. Un’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera della cantante di My heart will go on e per scoprire com’è cambiata nel tempo Celine Dion, costretta a rinviare le tappe del suo tour circa un anno fa a causa di gravi problemi fisici. Il film è ambientato in Quebec verso la fine degli anni ’60. Si racconta la storia di una giovane ragazza, Aline, nata in una famiglia in cui la musica gioca un ruolo molto importante. Loro sono i Dieu. È la 14esima figlia di Sylvette e Anglomard e, a differenza dei suoi fratelli, ha una voce a dir poco magnifica. Il suo talento canoro viene scoperto da un incredulo Guy-Claude Kamar, produttore musicale che intende renderla la più grande cantante al mondo. Inizierà così la sua scalata all’Olimpo, sostenuta dalla sua famiglia e da Guy-Claude, del quale si innamorerà perdutamente. Nel cast di Aline – La voce dell’amore, troviamo: Valérie Lemercier come Aline Dieu, Sylvian Marcel nei panni di Guy-Claude Kamar, Danielle Fichaud in quelli di Sylvette Dieu e infine Roc LaFortune come Anglomard Dieu.

Con la pellicola, dunque, possiamo ripercorrere la straordinaria vicenda di Celine Dion, ma come sta ora la cantante? Come detto, qualche tempo fa l’artista ha messo i fan in apprensione per le sue condizioni fisiche. L’artista ha infatti dovuto rinviare le date del suo tour nel settembre 2021: “Speravo davvero d’essere pronta ma suppongo di dover solo essere paziente”. Da diverso tempo soffre di seri problemi di salute. Ha parlato di spasmi muscolari molto gravi e persistenti. Dolori che inficiano la sua quotidianità e ovviamente le impediscono di gestire uno show, soprattutto reiterato come un tour.

Celine Dion, ieri e oggi: com’è cambiata

Dal 2016 a oggi la vita di Celine Dion è cambiata radicalmente. Ha dovuto sopportare dolori atroci sul fronte personale, vedendo morire il suo compagno René Angélil a causa di un tumore contro il quale lottava dal lontano 1998. Come se non bastasse due giorni dopo la tragedia ha anche perso suo fratello, Daniel Dion, a soli 59 anni, anche lui a causa di un cancro.

Vicende che l’hanno segnata profondamente nello spirito e nel fisico. Se i dolori lancinanti le impediscono di esibirsi, il trauma psicologico ha innescato un processo di dimagrimento che i fan ritengono preoccupante. Non si hanno particolari informazioni ed è giusto che l’artista tuteli la propria privacy. In tanti sospettano si tratti di una vera e propria malattia, che spesso la immobilizza a letto, impossibilitandola a muoversi. Le foto che la ritraggono visibilmente dimagrita hanno fatto il giro del web.

A tranquillizzare tutti ci ha pensato proprio lei, rivelando che è sempre stata magra e che gli esercizi e il regime alimentare l’aiutano a mantenersi in forma. I tabloid, però, insistono sulla possibilità che lei soffra di una “condizione incurabile” che la costringe a perdere peso.

Tra il 2020 e il 2021 c’è stato un netto miglioramento del suo stato fisico, almeno in apparenza. I dolori lancinanti permangono, purtroppo, ma sui social la si può vedere decisamente più in forma. Quest’estate sono state diffuse alcune foto della cantante di To love you more, le quali la immortalano in condizioni decisamente migliori. Oggi, dunque, Celine Dion è in via di guarigione e i fan sperano di vederla presto tornare in scena.

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro