Damiano dei Maneskin prima e dopo: com’era agli esordi FOTO

Damiano dei Maneskin prima e dopo: com’era agli esordi FOTO
Fonte Instagram

Damiano dei Maneskin è ormai da tempo una vera e propria celebrità. Un sex symbol che ha scatenato le fantasie di milioni di fan di svariate età, in Italia e all’estero.

Scopriamo come sia cambiato Damiano David, frontman dei Maneskin, dagli esordi con la sua band al grande successo in Italia e negli Stati Uniti.

damiano maneskin ieri
Fonte Instagram

Damiano dei Maneskin, prima e dopo

I quattro membri dei Maneskin sono giovanissimi. Nonostante la loro età, però, è evidente la trasformazione estetica avvenuta negli ultimi anni. Damiano David, Thomas Raggi, Victoria De Angelis e Thomas Raggi hanno condiviso con i propri fan degli scatti di loro da bambini.

Damiano David è diventato famoso quando aveva appena 18 anni. Al tempo era riuscito a imporsi con i suoi compagni sul palco di X-Factor. Fin da allora si è fatto notare per i suoi look no gender e uno stile estetico da rockstar, con riferimenti a svariate epoche, dagli anni ’70 in poi, prendendo ispirazione da numerosi frontman leggendari.

È possibile scovare online alcuni scatti di lui al liceo. Un semplice ragazzo acqua e sapone. È passato dal portare i capelli corti, jeans e camicia a uno stile ben più ricercato. I capelli sono cresciuti, gli outfit divenuti più eccentrici. Guardando alla pura e semplice cronologia, il suo modo di porsi sul palco, sfoggiando look genderless, ha anticipato star come Harry Styles e in Italia Achille Lauro.

Damiano ama poter sfoggiare un’estetica originale e il successo ottenuto gli ha donato sempre più fiducia in sé, al punto da mirare ad alzare costantemente l’asticella. Vuole divertirsi e dimostrare come non vi siano limiti, se non quelli imposti dalla nostra mente e dalle convenzioni sociali. Un messaggio davvero importante, che va ben oltre il lato estetico.

Ciò che i Maneskin gridano al mondo è che dovremmo imparare ad ascoltare il nostro io e non dare conto di ciò che dire la gente. Il mondo ama parlare e avrà sempre qualcosa da dire in merito alle nostre scelte. Tanto vale agire secondo il proprio gusto e tirare dritto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents