Skip to main content

Raoul Bova resta uno dei sex symbol italiani più noti al mondo. Ospite sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2022. Spazio al celebre attore durante la prima serata della kermesse, di martedì 1 febbraio.

Facciamo un salto indietro nel tempo e vediamo com’è cambiato Raoul Bova nel corso degli anni. Com’era agli esordi? Come si è modificato il suo look a seconda dei decenni e dopo la paternità?raoul bova ieri

Raoul Bova, ieri e oggi

Dagli anni ’90 a oggi Raoul Bova ha collezionato un numero incredibile di film e serie TV, lavorando anche all’estero. Trent’anni di carriera esaltante, che lo hanno visto vincere un Nastro d’argento speciale e due Globi d’oro. Da giovane i fan lo hanno apprezzato con un volto pieno e capelli castani molto scuri. Fisico scolpito, seppur longilineo, tipico di chi ha praticato, come lui, nuoto per molti anni, soprattutto a livello agonistico. Sex appeal da vendere e sguardo in grado di far sciogliere chiunque.

Era un ventenne quando si è presentato per la prima volta nel mondo dello spettacolo. Dal 1992 a oggi sono trascorsi trent’anni e ad agosto 2021 ha compiuto 50 anni. Il passare del tempo ha ovviamente lasciato il suo segno sul visto dell’attore, il cui fascino, seppur mutato, è ancora indiscutibile.

Il suo look semplice è rimasto costante nel corso degli anni. La vera trasformazione, però, è avvenuta durante il periodo del lockdown. Una fase a dir poco delicata per tutti, che ha visto l’amatissimo Raoul Bova prendere più di qualche kg, come raccontato da lui stesso: “Il lavoro non andava troppo bene perché stavo male. Mi ero rotto una gamba e tra le cure e lo stop sono ingrassato di 20kg”. Ha ritrovato forma e calma mentale grazie al nuoto e alla disciplina.

Come se non bastasse, ha anche perduto i genitori a distanza di un anno e mezzo l’uno dall’altro. Un dolore nell’anima, superate grazie al supporto della propria famiglia. Il periodo d’allenamento gli ha fatto perdere un bel po’ di peso in tempi rapidi, il che lo ha restituito alle telecamere con un aspetto insolito.

Quel periodo è ormai alle spalle e Raoul Bova è ora tornato in piena forma. Sul set di Don Matteo, dove prenderà il posto di Terence Hill, lo si vedrà al meglio della forma. Uno splendido cinquantenne ancora in grado di far girare la testa a donne e uomini in strada.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno