Skip to main content

Elisa si rimette in discussione dopo una lunga carriera colma di successi. Dal 1997 a oggi ha pubblicato 20 album, di cui 10 in studio. Ha già vinto una volta il Festival di Sanremo e anche stavolta è data come favorita.

Era il 2001 quando Elisa ha vinto Sanremo con Luce (tramonti a nord est). Sono trascorsi 20 anni da allora e la celebre artista triestina ha saputo reinventarsi in tanti modi. Nel tempo è passata dal rock al pop, trovando sempre più spazio nel mondo televisivo e lasciando conoscere più aspetti di sé. Sanremo 2022 è una vera e propria sfida per lei.

O forse sei tu Elisa testo e significato Sanremo 2022

Elisa, quanti dischi ha venduto

Elisa ha ormai da tempo festeggiato i 20 anni di carriera, ampiamente superati ormai. La sua discografia vanta 20 album, di cui 10 in studio, 2 live, 2 colonne sonore e 6 raccolte. Ha lanciato 73 singoli e altrettanti video musicali. Il suo successo non è limitato ai confini italiani. Il suo nome è ormai noto in Europa, così come in Nord America. È stata in grado di vendere più di 5.5 milioni di dischi.

Tutto ciò l’ha condotta a conquistare un disco di platino, un disco multipiano, ben 44 dischi di platino e 9 dischi d’oro. In Italia è riuscita a imporsi in ogni ambito, conquistando i principali premi e riconoscimenti musicali:

  • Festival di Sanremo 2001
  • Italian Wind & Music Awards: 15 volte
  • Festivalbar
  • Nastro d’argento
  • Premio Regia Televisiva
  • MTV Europe Music Award

Elisa a Sanremo 2022

La canzone originale che Elisa porta sul palco di Sanremo 2022 è O forse sei tu. La cantante ha deciso di cimentarsi nuovamente in questa sfida in una nuova fase della sua carriera e vita: “Non avevo mai pensato di rifarlo. La prima volta era andata troppo bene. – ha dichiarato l’artista a Sorrisi – Non la vivo però come una competizione, bensì come un palco da cui lanciare un progetto importante (album Ritorno al futuro / Back to the future, in uscita il 18 febbraio). Il disco avrà tutte canzoni nuove, metà in italiano e metà in inglese. Proverò a sollevare lo spirito delle persone, così come il mio, in un periodo così difficile”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno