Skip to main content

Roberto Saviano è tra gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo: scopriamo quanto guadagnerà lo scrittore per il suo intervento all’Ariston.

Siamo giunti alla terza serata del Festival di Sanremo, la prima in cui c’è l’esibizione di tutti i 25 cantanti in gara. Serata dunque molto ricca e che è molto lunga, che viene arricchita anche dalla solita presenza di importanti ospiti. Dalla co-conduttrice Drusilla Foer fino a Cesare Cremonini e Roberto Saviano, che sul palco dell’Ariston porta un monologo in onore di Falcone e Borsellino a trent’anni di distanza dalle loro tragiche morti. Scopriamo dunque quanto guadagna lo scrittore per la sua presenza come ospite al Festival di Sanremo 2022.

OSPITI TERZA SERATA SANREMO 2022: ASSENZA PER COVID

Roberto Saviano, quanto guadagna a Sanremo

Non sono note le cifre esatte dei cachet dei vari ospiti presenti in questa edizione del Festival di Sanremo, ma secondo molte indiscrezioni che circolano in rete, le cifre destinate ai super ospiti dovrebbero aggirarsi intorno ai 50.000 euro. Non è il caso di Roberto Saviano che partecipa al Festival di Sanremo 2022 senza percepire alcun cachet e quindi gratuitamente. Lo scrittore sul palco del teatro Ariston dà vita a un toccante monologo sui due grandi eroi della lotta alla mafia. Sono passati trent’anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio, in cui Falcone e Borsellino hanno perso la vita. Due pagine nere della storia italiana che lo scrittore ripercorre con le sue parole.

Al fianco di Saviano, l’altro super ospite della terza serata del Festival di Sanremo è Cesare Cremonini, che ha dato vita a un’esibizione che celebra la sua lunga carriera e presenta anche il suo prossimo album, in uscita il 25 febbraio: La ragazza del futuro. Un grande appuntamento questa sera che ci ha deliziato con la giuria demoscopica e il televoto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno