Skip to main content

Cambiare di Alex Baroni è la canzone cover scelta da Aka7even per la serata dei duetti al Festival di Sanremo 2022: scopriamone il testo e il significato.

Nel 1997 un giovane Alex Baroni si fa notare nella categoria giovani del Festival di Sanremo con la canzone Cambiare, un brano che di fatto lancia la carriera del cantante. Questa sera 4 febbraio, nella serata delle cover e dei duetti, questa canzone risuona nuovamente sul palco dell’Ariston con l’interpretazione di Aka7even in coppia con Arisa. Scopriamo il testo e il significato della canzone.

Cambiare: il significato della canzone

Il brano mette in scena la fine di un amore e la conseguente necessità di cambiare per poter superare la rottura. Man mano che procede la canzone emerge anche l’ottimismo del protagonista, che inizialmente non riesce a dimenticare il proprio amore, ma poi inizia a vedere una via per superare la sua delusione. Un brano che dunque lancia un messaggio positivo a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà dopo la fine di una relazione ma che, cambiando, possono superare la delusione.

C’è però chi la interpreta in altro modo, la voglia di cambiare se stessi e di riscoprirsi forti e sicuri per ricominciare a vivere. Amare la propria dolce metà non significa dipendere da lei, il sentimento che porta l’uomo a cambiare nella relazione che verrà ripartirà dalla fiducia nell’essere diversi ed indipendenti.

AKA7EVEN CHI VESTE IL CANTANTE A SANREMO 2022

Cambiare: il testo della canzone

Ti nasconderai
dentro i sogni miei
ma io non dormirò
mi dovrà passare
quanti amori avrai
che cosa gli dirai
e quanto anche di me
io dovrò cambiare.

Amore non mi provocare
arriverò fino alla fine di te
amore mi dovrò passare
per restare libero
cambiare.

Ti nasconderai
dentro gli occhi miei
ma io non guarderò
io dovrò
cambiare.

Amore
che non può volare
resterai qui fino alla fine di me
amore
mi dovrò passare
per diventare libero
cambiare cambiare
combatterò con le mie notti bianche
combatterò devo ricominciare a inventare me.

Amore non mi provocare
arriverò fino alla fine di te
amore da dimenticare
per diventare libero
cambiare cambiare.

E per non cadere più
cambiare.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno