Skip to main content

Rosa Chemical si esibisce al Festival di Sanremo 2022, nella serata delle cover, insieme al giovane Tananai: insieme i due canteranno A far l’amore cominica tu di Raffaella Carrà.

Grazie al trionfo a Sanremo giovani, Tananai si è conquistato la possibilità di concorrere tra i 25 big in gara al Festival, vincendo la kermesse giovanile insieme Yuman e Matteo Romano. Per la serata delle cover, l’artista ha scelto un brano iconico come A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà e sarà accompagnato, per l’occasione, da Rosa Chemical. Scopriamo tutto su di lui.

Tananai a Sanremo 2022 con la canzone del nipote vip di Morandi. Scatta il regolamento

Chi è Rosa Chemical

Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, nasce a Grugliasco, provincia di Torino, nel gennaio 1998. Il suo nome è un omaggio alla madre, che si chiama Rosa, e al gruppo My Chemical Romance. La carriera musicale di Rosa Chemical ha inizia dall’età dell’adolescenza, ma si traduce in qualcosa di pratico nel 2018, quando pubblica il primo singolo Kournikova, diventando intanto modello per Gucci.

La moda e l’arte infatti sono l’altra grande passione del ragazzo, che prima di mettersi a fare musica era molto attivo come artista di graffiti. Dopo i primi singoli, nel 2019 collabora al primo disco degli FSK Satellite col brano 4L. Il 2020 è però l’anno della sua esplosione, con diverse canzoni che diventano virali soprattutto tra il pubblico giovane, tra queste POLKA e LONDRA.

Nel 2021 Rosa Chemical continua a cavalcare l’onda del successo, collaborando con molti esponenti della scena musicale italiana come Mambolosco, Ernia e Gué Pequeno e Rose Villain. Ora, per il giovane artista arriva anche l’esperienza sul palco dell’Ariston di Sanremo con Tananai nella serata dei duetti. La sua carica esplosiva sicuramente si sposa bene con la scelta del brano A far l’amore comincia tu e la loro esibizione promette davvero scintille.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno