Ospiti finale stasera Sanremo 2022: Mengoni AGGIORNAMENTO

- Advertisement -

Stasera è tempo dell’attesissima finale di Sanremo 2022. Accanto ad Amadeus arriva a sorpresa un superospite che torna sul palco dell’Ariston dopo la vittoria e il successo

Il tempo è volato via e in men che non si dica è arrivata la serata finale del Festival di Sanremo 2022. Cala il sipario sul Teatro Ariston e in attesa di scoprire l’ufficialità della quarta edizione di Amadeus, è il momento di scoprire il vincitore del 72esimo anno della kermesse musicale.

Dopo i Maneskin della prima serata, seguiti a ruota nella seconda da Checco Zalone e Laura Pausini e la prima volta di Cremonini, per la finale torna un ex vincitore del Festival di Sanremo, re delle classifiche di vendita: Marco Mengoni. Il cantante, ex vincitore di X Factor, partecipò per la prima volta a Sanremo con la canzone Credimi ancora, scritta dal suo giudice nel talent Morgan. E con il brano L’essenziale che Mengoni si è aggiudicato la vittoria alla kermesse sanremese. Ha già fatto il superospite e ora torna dopo aver dominato nelle classifiche con Ma stasera e Mi fiderò in duetto con Madame.

La finale di stasera del Festival di Sanremo vede anche la presenza di Orietta Berti e Fabio Rovazzi sul palco del Teatro Ariston. Ospite della quinta serata Sabrina Ferilli nelle vesti di co-conduttrice della kermesse. L’attrice ha già dimostrato in passato le sue doti di cantante e non è escluso che potrà intrattenere il pubblico con uno spazio dedicato. Torna all’Ariston dopo essere stata valletta, agli inizi della carriera, nel 1996 con Pippo Baudo. Per la quinta sera è previsto anche un omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa nel luglio scorso.

AGGIORNAMENTO: Marco Mengoni su Twitter ha confermato la presenza come ospite stasera alla finale di Sanremo 2022. Per la quinta serata proporrà probabilmente un medley dei suoi successi da L’essenziale a  Guerriero. Non è escluso che canti il suo ultimo singolo in duetto con Madame dal titolo Mi Fiderò.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI