Vincitore Sanremo 2022: i pronostici per la finale

Vincitore Sanremo 2022: i pronostici per la finale

Manca ormai una sola serata alla conclusione del Festival di Sanremo 2022. I cantanti sono pronti a dare il massimo nel quinto appuntamento sul palco dell’Ariston, con la classifica che pare aver già decretato quale sarà il testa a testa.

La serata delle cover ha rimescolato un po’ le carte. Grande balzo in avanti per Gianni Morandi, che ha vinto il quarto appuntamento al fianco di Jovanotti, cantando un Medley dei brani di entrambi. Chi è, dunque, il favorito per il successo finale?

Ospiti finale stasera Sanremo 2022: un ex vincitore all’Ariston

Sanremo 2022, pronostici vincitore

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2022? I pronostici parlano chiaro e vogliono un trio in vetta, per distacco. Si tratta di Mahmood e Blanco, Elisa e Gianni Morandi. Quest’ultimo ha riconquistato posizioni giorno dopo giorno, per poi fare un balzo importante nella serata delle dover. Difficile pensare, però, che possa seriamente concorrere per la vittoria finale.

Secondo i pronostici , nella serata finale di sabato 5 febbraio si riproporrà il podio della serata delle cover, anche se con un ordine differente. Brividi è una vera e propria hit, come dimostrano anche le statistiche di Spotify. Televoto e Demoscopica 1000 hanno evidenziato la propria preferenza per Mahmood e Blanco. Potrebbero avere la meglio alla fine, regalando il secondo successo all’autore di Soldi. Il duo è in testa ai pronostici con il 90% di possibilità seguiti da Gianni Morandi al 70% ed Elisa al 68%. Rispetto alla classifica attuale, Dargen D’Amico punta a scalare posizioni secondo i pronostici.

Sanremo 2022, classifica generale provvisoria

Il podio della serata delle cover ha visto trionfare Gianni Morandi e Jovanotti. L’intrigante duo ha proposto un medley di alcune delle rispettive canzoni. Alle loro spalle Mahmood e Blanco, che hanno cantato Il cielo in una stanza. Terzo posto, invece, per Elisa, che ha proposto una splendida coreografia con la ballerina Elena D’Amario, cantando What a feeling. La classifica generale provvisoria vede in testa Mahmood e Blanco con Brividi, seguiti da Gianni Morandi ed Elisa. Quarto posto per Irama, quinto per Sangiovanni. Emma è in sesta posizione, seguita da La Rappresentante di Lista e Massimo Ranieri. Nella top ten anche Fabrizio Moro e Michele Bravi.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents