Skip to main content

Gf Vip, alla finale Alfonso Signorini ha suonato per le coppie del reality Romeo e Giulietta di Nino Rota

Emozioni e romanticismo hanno caratterizzato la finale del Grande Fratello Vip attimo dopo attimo. Prima dell’eliminazione a sopresa di Lulù battuta al televoto con percentuali bulgare da Davide, è stato dato ampio spazio alle coppie nate nella Casa. Sophie e Basciano si sono tatuati le loro iniziali ed andranno a convivere, stessa importante decisione presa anche da Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi.

Manuel Bortuzzo ha intonato al piano la canzone di Ultimo 22 settembre dedicata a Lulù per un importante motivo. Poi è arrivato un momento altrettanto intenso: Alfonso ha suonato al piano una canzone per i suoi vipponi innamorati, quale? Scopriamo cosa ha suonato al piano Signorini e chi è Nino Rota.

Nino Rota, Alfonso Signorini suona al piano Romeo e Giulietta

Nino Rota ha composto la canzone Romeo e Giulietta scelta da Alfonso Signorini e suonata al piano durante la finale del Grande Fratello Vip per le coppie nate nella Casa. Nino Rota, di origini milanesi, è stato tra i più importanti compositori della storia del cinema italiano. Ha lavorato con registi del calibro di Eduardo De Filippo, Zeffirelli e Monicelli. Fellini resta il maestro con cui ha collaborato di più, e di Nino Rota la colonna sonora de La Dolce Vita. In campo internazionale ha composto le musiche de Il Padrino parte II vincendo il Premio Oscar.

Alla finale del Gf Vip Alfonso Signorini ha scelto di suonare al piano Romeo e Giulietta di Nino Rota per la sua componente romantica, brillante e commovente. La musica musica prende il nome dal celebre film di Franco Zeffirelli, di cui è colonna sonora. Per il brano composto Rota ha vinto il nastro d’argento.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno