Skip to main content

Calma è uno dei concorrenti di Amici 2022. Fa parte della squadra di Rudy Zerbi, con il quale prenderà parte al serale del celebre talent condotto da Maria De Filippi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Calma? Qual è il vero nome del cantante di Amici 2022? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul talento della squadra di Rudy Zerbi, che potrebbe mirare alla vittoria finale secondo i pronostici.

Chi è Calma

Nato a Pesaro il 30 ottobre 1998, il vero nome di Calma è Marco Barbieri. Si è avvicinato al mondo della musica grazie a suo padre, che suona la chitarra. Il giovane talento si avvicina allo strumento quando aveva appena 5 anni. In seguito, continuando a studiare musica, passa a scrittura e canto a partire dai 13 anni. Una volta maggiorenne, si trasferisce a Londra e vince la borsa di studio all’accademia Access To Music, alternando lo studio alle prime esibizioni live.

Ha così inizio la sua gavetta, che lo vede collaborare con i produttori e compositori Cesare Chiodo e Bungaro. Vengono così lanciati i singoli Globuli Bianchi e Sei troppo per me. A gennaio 2022 è entrato ad Amici ed è ora ufficialmente uno dei pochi ad aver raggiunto il serale del talent.

Ciò che rende Calma uno dei favoriti del serale di Amici 2022 è il fatto che non è apprezzato unicamente da Rudy Zerbi. È infatti ritenuto un talento anche da Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. È giunto alla fase conclusiva con un solo inedito prodotto nella scuola, dal titolo Routine.

Amici 2022 serale, squadre

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Calma, Carola Puddu, Gio Montana, LDA, Leonardo Lini, Luigi Strangis, Michele Esposito
  • Anna Pettinelli e Veronica Peparini: Albe, Alice Del Fraate, Crytical, Dario Schirone, John Erik De La Cruz
  • Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro: Aisha, Alex, Christian Sterfanelli, Nunzio Stancampiano, Serena Carella, Sissi

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21