Skip to main content

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2022 ha inizio lunedì 21 marzo. Prima serata su Canale 5, con Ilary Blasi ancora alla conduzione. Sapete dove i concorrenti vivranno quest’esperienza incredibile?

Scopriamo qual è l’esatta location dove vengono effettuate le riprese de L’Isola dei Famosi. Il luogo è cambiato nel corso degli anni ed ecco dov’è ambientata l’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi, tra i reality più apprezzati d’Italia.

L’Isola dei Famosi, dove si trova l’isola

La domanda che i fan de L’Isola dei Famosi si pongono più spesso è la seguente: dove si trova l’isola del reality? È davvero deserta? Ecco tutto quello che avreste voluto sapere sulla location del celebre reality.

Iniziamo col dire che la location non è sempre stata la stessa. Nelle prime tre edizioni, andate in onda su Rai 2, il programma è stato ambientato nella Penisola di Samanà, nella Repubblica Domenicana. In seguito la produzione si è spostata a Cayos Cochinos, in Honduras. Questa è stata confermata fino a oggi, eccezion fatta per la settima edizione del reality, ambientata a Corn Island, in Nicaragua (in quel periodo in Honduras era in atto un colpo di stato).

Anche nell’edizione 2022 del programma condotto da Ilary Blasi i concorrenti saranno a Cayo Cochinos. Si tratta di un arcipelago sito nel mare dei Caraibi, composto da due isole principali e 14 isolotti corallini. I naufraghi si ritroveranno in differenti di queste isole nel corso del programma. È la natura a regnare sovrana, per questo è possibile effettuare le riprese in assoluta tranquillità. Differente il discorso per le due isole principali, Cayo Cochino Mayor e Menor, che sono abitate. In occasione delle nomination, i concorrenti si trovano a La Palapa, sita nell’isola principale, adiacente alla spiaggia di Playa Palapa.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro