Chi è Julia Baird: il fratello era un mito della musica

Danilo Budite
06/04/2022

Chi è Julia Baird: il fratello era un mito della musica
Facebook Julia Baird

Scopriamo tutto quanto su Julia Baird e sul suo famosissimo fratello, un vero e proprio mito della musica.

Ospite internazionale per Serena Bortone, che nella puntata del 6 aprile di Oggi è un altro giorno accoglie nel proprio studio Julia Baird. Un nome che forse a molti non dirà tanto, ma che ha un peso fondamentale nel mondo della musica perché è quello della sorella di John Lennon. Scopriamo dunque tutto sulla donna.

Chi è Julia Baird

Julia Baird è la seconda figlia di Julia Stanley, la madre di John Lennon. John e Julia sono però fratelli solo da parte di madre, il padre è diverso: Bobby Dykins è il padre di Julia Baird, mentre Alfred Lennon è quello di John. Julia conosce il fratellastro John all’età di quattro anni, quando questo riprende i rapporti con la madre e tra i due c’è sempre stato un buon rapporto, con Lennon che è stato un fratello maggiore modello per Julia.

Dopo essersi persi di vista per alcuni anni, John e Julia si ritrovano ai tempi dei Beatles, recuperando quell’atmosfera familiare che li ha sempre legati. Julia nel 1968 sposa Alfred Baird, i due hanno ben tre figli, ma divorziano nel 1981. La donna ha raccontato il suo legame col fratello nel libro John Lennon, my brother insieme a Geoffrey Giuliano, mentre nel 2004 ha scritto Imagine This – Growing up with my brother John Lennon, adattato nel film Nowhere Boy nel 2009.

Insomma Julia, oltre ad avere avuto un legame molto profondo con John Lennon, è stata anche una fonte importante di testimonianze sulla vita del fratello, raccontando il loro legame e facendo conoscere al mondo alcuni tratti di uno dei più grandi miti di sempre della musica, un personaggio iconico che ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents