Maschi contro femmine: trama e cast

Maschi contro femmine: trama e cast

Maschi contro femmine è una commedia del 2010 diretta da Fausto Brizzi, con un ricco cast e che ha avuto un ottimo successo. Scopriamo assieme trama e cast.

Di stereotipi divertenti sul rapporto tra gli uomini e le donne ce ne sono tanti, al punto che Fausto Brizzi (Notte prima degli esami, Ex) ci ha dedicato il suo quarto film da regista, coadiuvato alla scrittura da Marco Martani, Massimiliano Bruno e Valeria Di Napoli. Ecco a voi Maschi contro femmine!

Maschi contro femmine: la trama del film

Nel corso del film si alternano vari episodi da commedia sentimentale che mettono spietatamente a confronto maschi e femmine. In uno, siamo alle prese con Walter e Monica, che hanno avuto il loro primo figlio e non fanno l’amore da un anno: lui è un marito fedele, ma fatica a resistere alle avances della pallavolista Eva.

Nel frattempo, i loro vicini di casa Chiara e Diego vivono un rapporto molto complicato, fatto di continui litigi: lui è un playboy incallito, mentre lei una infermiera con una forte coscienza sociale. Le cose sono destinate a cambiare quando Diego, a causa di un incoveniente, sprofonderà in uno stato di impotenza psicosomatica.

Poi abbiamo Marta e Andrea, due studenti universitari e coinquilini, che si ritrovano a condividere anche un’altra cosa: una sensuale ragazza. Contemporaneamente, Andrea ha a che fare con la madre in piena crisi di mezza età.

Maschi contro femmine: il cast del film

Maschi contro femmine mette assieme un cast molto ampio, con alcuni dei più noti interpreti di commedie in Italia del suo periodo, molti dei quali noti ancora oggi, a partire da Fabio De Luigi e Paola Cortellesi. Ecco la lista completa.

FABIO DE LUIGI – Walter Bertocchi

PAOLA CORTELLESI – Chiara

GIORGIA WURTH – Eva Castelli

LUCIA OCONE – Monica

GIUSEPPE CEDERNA – Renato

CARLA SIGNORIS – Nicoletta

NICOLAS VAPORIDIS – Andrea

CHIARA FRANCINI – Marta

PAOLO RUFFINI – Ivan

FRANCESCO PANNOFINO – Vittorio

LUCIANA LITTIZZETTO – Anna

LUCA CALVANI – Marco

CLAUDIO BISIO – Marcello

ALESSANDRO PREZIOSI – Diego

MASSIMILIANO BRANO – psicologo

SARAH FELBERBAUM – Francesca

EMILIO SOLFRIZZI – Piero

NANCY BRILLI – Paola

DANIEL MCVICAR – capitano Bell

ISABELLE ADRIANI – Svetlana

LAURA BERNALES – Ramona Gomez

METIS DI MEO – Tatiana, assistente di Marcello

MARTA ZOFFOLI – Lisa

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents