Perché non va in onda isola dei famosi 2022: la verità spiazza

Danilo Budite
21/04/2022

Perché non va in onda isola dei famosi 2022: la verità  spiazza

Perché l’Isola dei famosi non va in onda stasera, giovedì 21 aprile? Scopriamo il motivo che ha spiazzato i fan.

Non va in onda giovedì 21 aprile il consueto appuntamento con l’Isola dei famosi. Il reality show di Ilary Blasi alza bandiera bianca per giovedì, lasciando spazio al Big Show di Enrico Papi. Ma qual è il motivo di questa scelta? Andiamolo a scoprire.

Perché l’Isola dei famosi non va in onda stasera giovedì 21 aprile

In molti hanno pensato che la motivazione fosse dovuta alla concorrenza di Don Matteo, che giovedì scorso ha fatto soffrire parecchio lo show di Ilary Blasi, battendolo nella gara di ascolti. In realtà il motivo è ben diverso e non c’entra nulla con la concorrenza televisiva.

L’Isola dei Famosi non va in onda giovedì 21 aprile per via della coincidenza con l’inizio della versione spagnola dello show: Supervivientes. La prima puntata richiede un enorme sforzo logistico, con lo spostamento di imbarcazioni e troupe per far sbarcare i naufraghi sull’isola. Per facilitare dunque i lavori per l’inizio della versione spagnola dell’Isola, quindi, l’edizione italiana cambia programmazione, spostandosi dal giovedì al venerdì. Anche le prossime puntate dell’Isola dunque andranno in onda venerdì a causa della coincidenza con la versione spagnola del programma.

Finisce qui dunque il confronto con Don Matteo per l’Isola dei famosi, che non è stato positivo. Negli ultimi tempi Canale 5 sta vivendo alcune difficoltà, dopo la delusione di Ultima Fermata. In generale il palinsesto Mediaset ha fatto registrare una preoccupante battuta d’arresto, con il flop de La pupa e il secchione che è stato abbastanza eclatante. Per questi motivi, dunque, l’Isola dei famosi ha il compito di rialzare le sorti di Mediaset in questa stagione televisiva, cercando di tenere il confronto con le fiction Rai che stanno ottenendo ottimi risultati. Vedremo se con questo cambio di programmazione al venerdì le cose miglioreranno per il reality show di Ilary Blasi.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents