Skip to main content

Dracula Untold è un film del 2014 che cerca di dare una nuova visione del celebre mito horror del re dei vampiri. Vediamo insieme trama e cast della pellicola.

Il mito di Dracula torna sul grande schermo, stavolta con un film d’azione e venature horror di ambientazione medievale, che ambisce a riportarci all’origine della storia del vampiro rumeno. Diretto da Gary Shore, sarebbe dovuto essere il primo capitolo del Dark Universe, un franchise cinematografico dedicato a celebri mostri come la Mummia e Frankenstein, ma il progetto è poi stato abortito.

Dracula Untold: la trama del film

Il principe Vlad governa la Valacchia medievale per conto dei turchi, ma un giorno questi chiedono un tributo che il giovane sovrano non è disposto a concedere: mille giovani da offrire all’armata turca, tra cui lo stesso figlio di Vlad. Opporsi, però, è impossibile, vista la forza dei dominatori stranieri.

Così Vlad decide di stringere un patto con una creatura demoniaca, un vampiro che vive in una grotta nelle sue terre, che gli promette che se berràil suo sangue avrà una forza e poteri sovrumani. Se per tre giorni riuscirà a resistere al bere sangue umano, Vlad tornerà normale.

Dracula Untold: il cast del film

Protagonista della pellicola è l’attore britannico Luke Evans (Fast & Furious 6, Lo Hobbit, La bella e la bestia), affiancato qui dall’emergente attrice canadese Sarah Gadon (22.11.63, L’altra Grace). Ecco l’elenco completo degli interpreti di Dracula Untold.

LUKE EVANS – Vlad III di Valacchia

SARAH GADON – Mirena / Mina Harker

CHARLES DANCE – Maestro Vampiro

DOMINIC COOPER – Maometto II

ZACH MCGOWAN – Shkelgim

NOAH HUNTLEY – Capitano Petru

WILLIAM HOUSTON – Cazan

DIARMAID MURTAGH – Dumitru

RONAN VIBERT – Simion il saggio

ART PARKINSON – Ingeras

FERDINAND KINGSLEY – Hamza Bey

PAUL KAYE – Lucian

JOSEPH LONG – Omer

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno