Ladies in black: trama e cast

Ladies in black: trama e cast

Ladies in black è un film australiano diretto nel 2018 da Bruce Beresford, tratto da un romanzo. Vediamo la trama e il cast della pellicola.

Un piccolo film australiano ambientato nel dopoguerra, che mescola coming of age e affresco storico-sociale, che ha ricevuto un ottimo riscontro di critica. Dirige Bruce Beresford (A spasso con Daisy, Colpevole d’innocenza), tratto da un romanzo omonimo di Madeleine St. John.

Ladies in black: la trama del film

Siamo a Sydney, in Australia, nel Natale del 1959: Lisa viene assunta nel nuovo grande magazzino Goode’s, e qui fa amicizia con Fay, Patty e Magda. Grazie a queste amicizie, la vita della protagonista cambierà, ad esempio approfondendo la conoscenza della comunità di immigrati europei da cui proviene Magda, originaria della Slovenia.

Ladies in black: il cast del film

Ladies in black presenta un cast molto variegato, anche se senza nomi noti al grande pubblico: la protagonista Angourie Rice è una giovane attrice di Sydney già vista in film come The Nice Guys e These Final Hours. L’interprete più famosa è probabilmente la britannica Julia Ormond, che ha lavorato in film come Il senso di Smilla per la neve, Che e Marilyn. Ecco l’elenco completo degli interpreti.

ANGOURIE RICE – Lisa

JULIA ORMOND – Magda

RACHEL TAYLOR – Fay

ALISON MCGIRR – Patty

RYAN CORR – Rudi

VINCENT PEREZ – Stefan

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents